Milan, 7 vittorie nelle prime 8 gare: è record per Pioli

7 vittorie nelle prime 8 giornate, Pioli viaggia a ritmi altissimi. Neppure nell'anno dello scudetto i rossoneri erano partiti così forte.

18/10/2021

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Vittoria in rimonta contro il Verona che sa di record. Il Milan di Pioli è una squadra solita, risoluta, in grado di rimettere in piedi un match che, a larghi tratti, è risultato a forte tinte gialloblù. Alla fine il tabellino ha subito un cambiamento e ha detto che il Milan ha conquistato la settima vittoria in campionato e si è confermata come seconda potenza del campionato, dietro solo al Napoli schiacciasassi di Spalletti. Con la vittoria di San Siro di sabato sera Pioli ha stabilito un nuovo record: il suo Milan non partiva così bene in campionato dall’era dei tre punti. Mai così bene nemmeno nell’anno dello scudetto, quando il Milan di Allegri a questo punto della stagione aveva raccolto due pareggi e un k.o a Cesena nella seconda giornata. A Milanello, però, non amano fare i confronti con l’ultimo Milan campione d’Italia per non aggiungere pressione al gruppo. Certo è che i numeri parlano chiaro e dicono che gli uomini di Pioli sono seriamente intenzionati a conquistare il loro scudetto numero 19.

Un record, quello appena raggiunto, che, paradossalmente, non permette al Milan di guardare tutti dall’alto della classifica. Un inzio di stagione quasi perfetto, se non fosse per il pareggio allo Juventus Stadium, ma c’è chi ha fatto meglio. Il Napoli le ha vinte tutte ed ha conquistato il bottino pieno in queste prime otto giornate: 24 punti su 24. Il secondo posto rimane comunque un risultato onorevole, visto il susseguirsi degli infortuni che hanno decimato la squadra nelle ultime settimane.

Serie A

14:00

04/10/2022

Intervistata dal Corriere dello Sport, Maria Sole Ferrieri Caputi ha raccontato le proprie emozioni per l’esordio in Serie...

Intervistata dal Corriere dello Sport, Maria Sole Ferrieri Caputi ha raccontato le...

14:00

04/10/2022

13:01

04/10/2022

Giovanni Galeone è sempre stato considerato da Giampaolo e da Allegri un padre sportivo e calcistico. All’indomani...

Giovanni Galeone è sempre stato considerato da Giampaolo e da Allegri un padre...

13:01

04/10/2022