Milan a lavoro verso il Lecce: Pioli sorride, novità dall’infermeria

Milan, le ultime sugli infortunati

Milan, le ultime sugli infortunati (Getty Images) - calcioinpillole.com

Novità importanti da Milanello sugli infortunati. Stefano Pioli, in vista della gara contro il Lecce, può sorridere. Le ultime da Fantacalcio.it. 

È un Milan forte e che ha riscattato tanto delle delusioni di questa stagione. L’ultima gara giocata contro la Fiorentina ha dimostrato che il Diavolo al momento è davvero la seconda forza della Serie A. Non sembrano esserci dubbi. Dopo l’Inter ci sono i rossoneri, che col 2-1 meritato contro la Viola al Franchi hanno staccato di ben sei punti la Juventus, consolidando di molto il secondo posto in classifica. Alla prossima ci sarà il Lecce, reduce dall’ottimo pareggio casalingo contro la Roma.

Milan, le ultime sugli infortunati
Milan, le ultime sugli infortunati (Getty Images) – calcioinpillole.com

Sabato 6 aprile alle ore 15.00, il Milan ospiterà il Lecce a San Siro. Una gara che dovrà servire ancora a conquistare punti essenziali per concludere da grande la stagione. Stefano Pioli e i suoi ragazzi sono tornati oggi a lavorare a Milanello per preparare la sfida. Sappiamo bene che contro il Lecce tornerà a disposizione Theo Hernandez, rimasto a casa contro la Fiorentina perché obbligato a scontare la giornata di squalifica.

Chi mancherà, invece, è Ruben Loftus-Cheek. Assenza pesante, ma l’inglese, ammonito contro la Fiorentina in stato di diffida, dovrà anche lui scontare la giornata di squalifica. L’altro assente sicuro sarà Pierre Kalulu, che infortunatosi di recente è pronosticato ai box per un mesetto circa. Quanto agli altri infortunati arrivano notizie importanti.

Milan, come stanno gli infortunati: le ultime da Milanello

Come apprendiamo da fantacalcio.it, Simon Kjaer e Tommaso Pobega hanno svolto oggi un lavoro individuale. Potrebbe sembrare una cattiva notizia ma non lo è, dato che il danese, fermo per un affaticamento, è atteso al rientro in gruppo nel corso di questa settimana, e sarà dunque a disposizione di mister Stefano Pioli per la gara di sabato pomeriggio contro il Lecce a San Siro. Quanto a Pobega, fuori da più di 3 mesi, sappiamo che la situazione è più delicata, ma il centrocampista corre veloce verso il rientro.

Milan, le ultime sugli infortunati
Milan, le ultime sugli infortunati (Getty Images) – calcioinpillole.com

Fantacalcio.it assicura che Tommaso Pobega è vicinissimo al ritorno in gruppo. Nelle prossime settimane il centrocampista azzurro dovrebbe tornare a disposizione di Pioli. Quanto a Kalulu, come detto, servirà pazientare un po’ di più. Ad ogni modo, verso il Lecce arrivano già le prime indicazioni sulla possibile formazione. In difesa Gabbia ostacola Thiaw per un posto da titolare al fianco di Tomori. A centrocampo, invece, Adli sembra favorito ad un posto da trequartista per sopperire all’assenza di Loftus-Cheek.