Milan, Allegri per il post Conceicao? La situazione

Milan, Allegri per il post Conceicao? La situazione

Milan Allegri (Alfredo Falcone, LaPresse) calcioinpillole.com

Il Milan ha vissuto una stagione difficile tra cambi di allenatore (Conceicao ha preso il posto di Fonseca) e risultati decisamente non all’altezza con la squadra fuori dalle coppe e l’eliminazione, dalla Champions League, contro il Feyenoord. Nell’ultima partita casalinga della stagione, la contestazione dei tifosi è stata forte e ora spetta alla società dare un cambio di rotta. Il primo punto riguarda l’allenatore con Conceicao destinato a lasciare la panchina dei rossoneri. Al suo posto potrebbe arrivare Allegri.

Come riportato da Sky Sport, sono stati avviati dei contatti tra il Milan e l’ex allenatore della Juventus. L’allenatore livornese sembra essere la prima scelta con Italiano ad aver perso posizioni. Il tecnico del Bologna può restare sulla panchina dei Felsinei e continuare un progetto che ha portato, alla prima stagione, la conquista della Coppa Italia.

Milan, possibile ritorno di Allegri: occhio al Napoli

I prossimi giorni saranno, probabilmente, determinanti per capire quale sarà il futuro di Allegri. Sul tecnico è forte anche l’interesse del Napoli ma il club partenopeo deve prima attendere la decisione ufficiale di Conte. Proprio per questo il Milan vuole accelerare per anticipare la concorrenza e chiudere il primo tassello in vista della prossima stagione. Ricordiamo che sarebbe un ritorno per Allegri dopo l’esperienza, sulla panchina dei rossoneri, dal 2010 al 2014.