Il Milan ha vissuto una stagione difficile tra cambi di allenatore (Conceicao ha preso il posto di Fonseca) e risultati decisamente non all’altezza con la squadra fuori dalle coppe e l’eliminazione, dalla Champions League, contro il Feyenoord. Nell’ultima partita casalinga della stagione, la contestazione dei tifosi è stata forte e ora spetta alla società dare un cambio di rotta. Il primo punto riguarda l’allenatore con Conceicao destinato a lasciare la panchina dei rossoneri. Al suo posto potrebbe arrivare Allegri.
Come riportato da Sky Sport, sono stati avviati dei contatti tra il Milan e l’ex allenatore della Juventus. L’allenatore livornese sembra essere la prima scelta con Italiano ad aver perso posizioni. Il tecnico del Bologna può restare sulla panchina dei Felsinei e continuare un progetto che ha portato, alla prima stagione, la conquista della Coppa Italia.
I prossimi giorni saranno, probabilmente, determinanti per capire quale sarà il futuro di Allegri. Sul tecnico è forte anche l’interesse del Napoli ma il club partenopeo deve prima attendere la decisione ufficiale di Conte. Proprio per questo il Milan vuole accelerare per anticipare la concorrenza e chiudere il primo tassello in vista della prossima stagione. Ricordiamo che sarebbe un ritorno per Allegri dopo l’esperienza, sulla panchina dei rossoneri, dal 2010 al 2014.