Milan, Ancelotti: “Solo con la storia non vinci, ma lei ti insegna a farlo”

L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti è intervenuto sulle pagine de Il Giornale, dove il tecnico dei Blancos ha voluto dire la sua in merito alle ultime vicende riguardanti il Milan, soprattutto il sorprendente licenziamento di Paolo Maldini dall’organigramma dirigenziale rossonero.

Milan Ancelotti
(Photo by Fran Santiago, Onefootball.com)

Milan, Ancelotti duro sul Caso Milan:” Quello che è successo a Paolo Maldini è una mancanza di rispetto verso la storia rossonera”

Ancelotti sulla questione Milan

Io a Madrid ho imparato che la storia di un club va rispettata sempre. Qui Di Stefano, Amancio, Gento, Puskas sono ancora valori esclusivi verso i quali si nutre riverenza.

Per conservare la storia ai più grandi livelli, va tutelata la memoria di quello che è stato il passato e quello che è successo con Maldini dimostra una mancanza di cultura storica, di rispetto della tradizione milanista. Se è vero che con la storia non si vince è anche vero che la storia insegna a vincere“.

Il calcio moderno è solo buisness? 

I club di football che pensano di fare solo affari al di sopra dello spirito sportivo sono destinati a fallire. Il mecenatismo non ha più il significato di prima ma l’affarismo è negativo“.