Milan-Atalanta 0-0, la cronaca del primo tempo. Equlibrio a San Siro

Milan-Atalanta, la cronaca del primo tempo. A San Siro è 0-0 dopo la prima frazione di gioco.

15/05/2022

18:52

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Si è concluso il primo tempo tra Milan e Atalanta a San Siro. Termina 0-0 la prima frazione di gioco a San Siro. Match equlibrato senza vere occasioni.

Milan Atalanta
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Milan-Atalanta 0-0, la cronaca del primo tempo

Nel primo quarto d’ora di gioco il match è molto equilibrato, con il Milan che cerca maggiormente l’iniziativa ed è più propositivo nel presing. Al minuto 18 un primo tentativo da fuori di Tonali, palla che non inquadra lo specchio.

Al 22′ ci prova Muriel. Il colombiano entra in area ma viene murato dalla difesa rossonera che riparte da Maignan. Per l’Atalanta è sempre Muriel il più attivo, però poco supportato dalla sua squadra.

Minuto 28 azione pericolosa dell’Atalanta da corner. Palomino ci prova di testa, attento Maignan. Al 31′ sempre Muriel elettrico, filtrante in area per Zappacosta bloccato dalla retroguardia del Milan.

Poco dopo ancora Muriel crea pericolo. L’Atalanta recupera palla nella zona trequarti, l’attaccante della Dea va al tiro, Maignan risponde presente.

Al 35′ si rifà vedere il Milan davanti. Saelemaekers riceve da Leao. Tiro dalla distanza ma è attento Musso.  Al 38′ tentativo impreciso di Zappacosta che col destro manda a lato il pallone.

Match molto equilibrato e dal buon ritmo cone le due squadre che cercano di prevalere in un incontro molto teso. Al 42′ si fa vedere Leao. Colpo di prima col destro per il portoghese, pallone fuori. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.