Milan-Benevento 2-0: Calha e Theo rilanciano i rossoneri

Non sbaglia il Milan questa volta e a San Siro i rossoneri piegano il Benevento dell’ex Pippo Inzaghi. A sancire la vittoria dei rossoneri ci pensano Calhanoglu e Theo Hernandez con un gol per tempo che permette al Milan di Pioli di volare momentaneamente al secondo posto in classifica a quota 69, a +1 sull’Atalanta impegnata domani contro il Sassuolo. Notte fonda invece per il Benevento che rimane fermo a 31 punti al quart’ultimo posto a pari punti con il Cagliari che però domani giocherà contro il Napoli e andrà a caccia di punti pesanti per inguaiare ancora di più la squadra di Inzaghi.

Milan-Benevento: Il primo tempo

Parte fortissimo il Milan di Pioli che dopo solo 6 minuti sblocca la gara: azione tutta in verticale e corale che libera Calhanoglu al limite dell’area che piazza il pallone di precisione con Montipò che non può nulla. Il Milan rischia qualcosa dietro ma crea tantissime occasioni da rete senza però segnare il 2-0: l’occasione più grande arriva al 38′ quando Theo Hernandez spara un missile dal vertice sinistro dell’area di rigore con Montipò che però vola e mette in corner. Il primo tempo si chiude 1-0 con tanto rammarico tra i rossoneri viste le tante azioni in contropiede e in superiorità numerica create.

Milan-Benevento: Il secondo tempo

Pronti via e il Milan sfiora ancora una volta il gol del 2-0: azione insistita dei rossoneri con Ibrahimovic che viene smarcato all’interno dell’area ma il suo sinistro potente sul primo palo viene mandato in angolo da Montipò. Al 55′ Ibra è ancora protagonista che si esibisce in uno slalom speciale usando gli uomini del Benevento come paletti ma nuovamente, a tu per tu con Montipò, fallisce il 2-0. Il gol del raddoppio il Milan lo trova al 60′ quando Theo Hernandez suggerisce per Ibra che però si vede dire di no ancora una volta da Montipò, il Milan però è fortunato e la sfera arriva sui piedi di Theo Hernandez che comodamente deposita in rete.