Milan, Brahim Diaz: “I consigli di Pioli… Ibrahimovic leader vero”

Dall'Expo di Dubai ha parlato il trequartista del Milan Brahim Diaz. Tanti elogi al gruppo creato da Pioli e ai leader Ibrahimovic e Kjaer.

26/03/2022

17:39

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dopo la sosta nazionali, il Milan, ospiterà il Bologna a San Siro per continuare ad inseguire il sogno scudetto. A margine dell’Expo di Dubai, ha parlato il numero 10 del Milan Brahim Diaz. L’ex Manchester City, nel raccontare il suo momento in rossonero, ha rimarcato l’importanza della coesione creata dal tecnico Stefano Pioli. Proprio l’allenatore Pioli, viene indicato da Brahim Diaz come colui che più lo ha aiutato nella sua esperienza in Serie A, parallelamente ai due leader d’esperienza Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer. Ecco quanto dichiarato da Brahim Diaz.

Milan, Brahim Diaz e l’aiuto di Pioli

Brahim Diaz Pioli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Brahim Diaz su Pioli: “Dal punto di vista calcistico, il mister Pioli, mi ha aiutato tanto, soprattutto sull’aspetto difensivo. Mi dice che devo correre di più, che ho bisogno di fare più pressing perché aiuta anche la fase d’attacco”.

Sul gruppo e i suoi leader: “Ibrahimovic è stato il primo che ho visto quando sono arrivato e pensavo mi dicesse qualcosa subito, invece no. È un vero leader, cerca sempre di aiutarti, di darti consigli perché è il vero trascinatore della squadra insieme a Kjaer. Ibra però è molto umano perché ti aiuta e ti stimola a tirare fuori il meglio. Questa è una grande squadra, si aiutano tutti. Siamo una famiglia”.

Serie A

22:30

16/08/2022

Achiviata la rocambolesca vittoria per 3-2 contro la Cremonese nella prima giornata di campionato, la Fiorentina è già al...

Achiviata la rocambolesca vittoria per 3-2 contro la Cremonese nella prima giornata...

22:30

16/08/2022

21:40

16/08/2022

L’ex calciatore Antonio Cassano ha voluto dare il proprio pensiero sul nuovo campionato (che ha chiuso ieri la prima...

L’ex calciatore Antonio Cassano ha voluto dare il proprio pensiero sul nuovo...

21:40

16/08/2022