Milan-Brandt, la pista si scalda: il Dortmund apre alla formula del prestito

Milan-Brandt

Imago/Via OneFootball

Milan-Brandt, tra le tante possibilità per la trequarti di Pioli prende corpo una nuova idea: il tedesco può arrivare in prestito. Non si placa la ricerca di Maldini e Massara per un profilo che possa sostituire nel migliore dei modi Hakan Calhanoglu, passato all’Inter a parametro zero lo scorso mese di giugno. E l’ultima opzione proviene dalla Germania. Si tratta di Julian Brandt, tedesco classe ’96 nel mirino anche della Lazio, che dopo una stagione in chiaroscuro è pronto a cambiare aria.

Il Borussia Dortmund ha informato il Milan di essere dispost a cedere Brandt con la formula del prestito con diritto di riscatto. La valutazione, secondo calciomercato.com, è di poco superiore ai 25 milioni di euro. Maldini è pronto a mettere sul piatto cinque milioni per il prestito oneroso e altri 22 per il diritto di riscatto, formula preferita dalla dirigenza rossonera.

Brandt dal canto suo ha fatto sapere di essere entusiasta della possibilità di sbarcare a Milanello e attende novità nelle prossime settimane. Lui e Vlasic sembrano oggi i più accreditati al trasferimento alla corte di Pioli.