Milan-Cagliari, le parole di Conceiçao: “Siamo a -17 dalla vetta, serve vincere”
L’allenatore del Milan Sergio Conceiçao è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cagliari, in programma sabato sera alle 20:45 a San Siro e valido per la 20ª giornata di campionato. Esordio in Serie A per il tecnico portoghese, che dopo la conquista della Supercoppa Italiana punta alla rimonta in campionato.
Il trionfo di Riyad come propulsore ad una seconda parte di stagione di grandi risultati. Questa la missione del Milan, che dopo essersi ritrovato caratterialmente e aver alzato al cielo il primo trofeo dell’anno, vuole tornare protagonista anche in campionato. I rossoneri sono ottavi in classifica a 27 punti, ma con due partite da recuperare e sognano la rimonta verso la zona Champions League. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore rossonero in vista della sfida contro la formazione sarda.
Milan-Cagliari, Conceiçao alla vigilia della partita: “La Supercoppa è il passato, siamo dietro in classifica e dobbiamo solo vincere. Mercato? Il mio pensiero è al campionato”
“Chi pensa che basti una Supercoppa non può giocare nel Milan, e che in questo momento è è a 17 punti dalla vetta della classifica Non possiamo permetterci di avere la pancia piena. Domani dobbiamo vincere e convincere. La partita con l”Inter è il passato“.
“Il Capitano sarà Maignan? Tutti devono prendersi le responsbabilità. Il leader dello spogliatoio sono io, e non voglio creare polemiche per la fascia da Capitano“.
“La dirigenza ha provato a parlare con me di mercato, ma nei momenti sbagliati. Io preferisco pensare al campionato, che al momento è la jsotra priorità. Magari dopo la partita potremo parlare di mercato“.
“Loftus-Cheek non è al meglio. Ha avuto una ricaduta di un problema e penso che domani non ci sarà“.
“I moduli non contano, conta l’equilibrio. Attualmente la squadra si sente più sicura giocando a tre a centrocampo. Poi quando avremo più consapevolezza, potremmo anche osare i due attaccanti. Comunque poi nel corso del match le cose possono variare“.
“La squadra a problemi con le piccole? Ne abbiamo parlato. Il difficile è restare in alto e non arrivarci“.
“Rashford? Ci provate sempre…è un bel giocatore come ce ne sono molti. Vediamo quello che può succedere“.