Milan, Calabria è diventato inamovibile per Pioli

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Davide Calabria si è preso il Milan. Questa è una delle notizie più importanti di questo avvio di stagione della squadra rossonera. L’esterno difensivo è diventato un elemento fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico Stefano Pioli. Il giocatore, in estate sembrava sul punto di dover lasciare Milanello. Poche prestazioni convincenti e soprattutto la voglia della proprietà di incassare una ricca plusvalenza.

Le cose sono cambiate in fretta, come testimoniano le presenze del calciatore in questa stagione, ben 14 sulle 18 disponibili. Calabria ha saputo sfruttare a pieno le sue occasioni, complice l’infortunio di Andrea Conti. Il difensore italiano si è così ritagliato un ruolo da protagonista nel Milan di inizio stagione. I rossoneri stanno letteralmente dominando in classifica in Serie A, con ben 26 punti conquistati sui 30 disponibili.

Davide Calabria ha contribuito al grande avvio di stagione della sua squadra e le sue prestazioni sono state premiate anche in ottica Nazionale. Il commissario tecnico Roberto Mancini, infatti, gli ha “regalato” la prima meritata convocazione in maglia Azzurra. Un’arma importante dunque per Stefano Pioli che alla guida del suo Milan vuole continuare a stupire.