Milan, cambia l’obiettivo in attacco: può essere lui il vice Gimenez

Milan, cambia l’obiettivo in attacco: può essere lui il vice Gimenez

Milan Gimenez (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

Si avvicina l’inizio di stagione del Milan; i rossoneri saranno impegnati nel turno preliminare di Coppa Italia contro il Bari. Una partita da non sbagliare per andare avanti in una competizione che può regalare un torneo al primo anno del secondo ciclo di Allegri. Sul calciomercato, dopo l’acquisto di Jashari (al termine di una trattativa durata due mesi), la società vuole completare la rosa. Uno degli obiettivi principali del Milan è l’attaccante; serve un numero nove da alternare a Gimenez. Nelle ultime ore sembrano essere cambiate le priorità.

Nella lista della società rossonera sta prendendo sempre più piede l’idea Hojlund, ex attaccante dell’Atalanta e che conosce molto bene il campionato italiano. La sua avventura al Manchester United non è andata nel migliore dei modi e il possibile arrivo di Sesko, toglierebbe non poco spazio ad Hojlund. Una situazione che il Milan vuole sfruttare con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra intorno ai 35 milioni di euro; missione non semplice perché bisogna convincere la società inglese che invece vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo.

Milan, Hojlund vice Gimenez? Resiste l’idea Vlahovic

Per l’attacco del Milan non bisogna dimenticare il nome di Vlahovic, giocatore in uscita dalla Juventus ma con uno stipendio decisamente alto e che rischia di complicare l’operazione. Il centravanti però conosce Allegri e potrebbe, in maglia rossonera, ritrovare quella continuità realizzativa venuta meno nell’ultima stagione.