Milan, Capello: “La nuova proprietà vantaggio eccezionale per i rossoneri”

L'ex tecnico crede nella svolta societaria.

17/04/2022

13:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

Fabio Capello, leggendario ex tecnico del Milan, ha parlato della possibilità che i rossoneri passino da Elliott ad una nuova proprietà, il fondo arabo Investcorp. Le sue parole al Corriere della Sera.

Milan, Capello parla della possibile nuova proprietà araba

Capello Milan nuova proprietà
(Photo by Claudio Villa/Getty Images for Laureus)

SULLA CRISI DEL CRISI CALCIO ITALIANO:Il calcio è cambiato negli ultimi anni. I costi sono saliti alle stelle e per le squadre italiane è sempre più complesso competere con le big europee”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta, pronta la rivoluzione estiva: Muriel e Ilicic in uscita

SULLA POSSIBILE CESSIONE DEL MILAN:Se davvero si concretizzasse la cessione della società per il Milan sarebbe una prospettiva eccezionale. Avrebbe la facoltà di fare acquisti anche oltre alla soglia del budget attuale. In ogni caso andrebbero ringraziati la famiglia Singer, Elliott che hanno portato a termine un lavoro straordinario”.

Certamente la possibilità che il Milan passi in mano ad una potenza araba come quella garantita da Mubadala potrebbe avere effetti clamorosi sul futuro del calcio italiano e sul prossimo mercato estivo. Maldini e Massara, confermatissimi alla guida dell’area tecnica, avrebbero un budget molto più sostanzioso da cui attingere avendo di conseguenza un maggiore margine di spesa. Sognare non costa nulla: le prossime settimane saranno decisive per capire se la trattativa andrà effettivamente in porto.

Serie A

19 maggio 1991. Esattamente 30 anni fa la Sampdoria di Mantovani e Boskov celebrava il suo primo ed unico scudetto. Lo faceva al...

19 maggio 1991. Esattamente 30 anni fa la Sampdoria di Mantovani e Boskov celebrava...

08:30

19/05/2022

Nato a Flero il 19 maggio del 1979, Andrea Pirlo ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Brescia. Con le rondinelle ha...

Nato a Flero il 19 maggio del 1979, Andrea Pirlo ha cominciato la sua carriera nelle...

08:00

19/05/2022