Milan, Cardinale presto a Milano: atteso il signing nelle prossime ore

Jerry Cardinale è atteso a Milano nelle prossime ore, pronto a concludere definitivamente le procedure relative al passaggio di proprietà.

30/05/2022

09:31

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

Il Milan si avvia verso l’inizio di una nuova era, che vedrà al timone Jerry Cardinale, il numero uno di Redbird. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il numero uno della cordata americana è atteso a Milano per incontrare i vertici rossoneri e chiudere definitivamente l’accordo con Elliot. Lo sfogo di Paolo Maldini ha generato dei segnali di distensione nell’ambiente milanista, e negli ultimi giorni, in via Aldo Rossi, la forma mentis è abbastanza chiara: muoversi per il bene del club. Una volta concluse le procedure relative al passaggio di proprietà si passerà a discutere dei rinnovi di Maldini e Massara, ad oggi ritenuti essenziali per il prosieguo del progetto.

(Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images)

Milan a RedBird, oggi l’incontro decisivo con Cardinale

Il passaggio di proprietà è ovviamente fondamentale non solo per questioni burocratiche, ma anche per poter organizzare al meglio il futuro del progetto. Il Milan ha festeggiato lo scudetto senza poter pensare o pianificare nulla riguardo alla prossima stagione, e il motivo risiedeva nella mancanza di certezze riguardo alla proprietà. Con il closing previsto nelle prossime ore, potrebbero avviarsi i primi dialoghi sul futuro, che vedranno protagonisti Maldini e Massara. I due dirigenti sono ritenuti fondamentali per lo sviluppo del progetto, e la priorità della nuova proprietà sarà quella di prolungare il loro contratto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, interessano Asllani e Parisi dell’Empoli

Successivamente si passerà alla strategia da attuare sul mercato, dove si attende uno step up significativo in seguito alla vittoria dello Scudetto. Il Milan ha bisogno di alzare il livello tecnico per potersi riconfermare in Italia e per fare un passo avanti in Europa, e questo è ben noto ai vertici. In questi giorni è atteso a Milano Divock Origi, il primo colpo del Milan campione d’Italia, che arriverà a parametro zero dal Liverpool. Si attendono le prossime ore per capire al meglio gli sviluppi della situazione, ma il nuovo Milan è ormai alle porte.

Serie A

22:30

11/08/2022

Tegola Ederson per l’Atalanta. Il brasiliano ha riportato una lesione muscolare nell’allenamento odierno e dovrà...

Tegola Ederson per l’Atalanta. Il brasiliano ha riportato una lesione...

22:30

11/08/2022

22:00

11/08/2022

Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij saranno a disposizione di Simone Inzaghi. In vista di Lecce-Inter, che aprirà il campionato...

Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij saranno a disposizione di Simone Inzaghi. In vista...

22:00

11/08/2022