Con l’infortunio di Noah Okafor e la squalifica di Olivier Giroud, Stefano Pioli è in piena emergenza per il ruolo di centravanti in vista della sfida del Milan contro la Fiorentina. L’unico arruolabile è Luka Jovic, che verosimilmente partirà titolare, ma da pochi minuti il tecnico potrà convocare anche Francesco Camarda, bomber classe 2008 della Primavera di Abate.
Come specificato dalla FIGC infatti, “i calciatori ‘giovani’ che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, e le calciatrici che abbiano compiuto il 14° anno di età, salvo quanto previsto dal successivo comma 3 bis per i campionati di Serie A e di Serie B Femminile, possono partecipare anche ad attività agonistiche organizzate dalle Leghe e dalla Divisione Calcio Femminile, purché autorizzati dal Comitato Regionale – L.N.D., territorialmente competente e dalla Divisione Calcio Femminile”.
Nel caso di Camarda, 16 anni a marzo 2024, il Comitato regionale Lombardia l’ha concessa, spiegando che “Vista la documentazione prodotta dalle Società interessate, ai sensi dell’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F., è stata concessa deroga ai seguenti calciatori/calciatrici ‘giovani’ tesserati: Camarda Francesco”.