Milan, che sgarbo alla Juventus | Gli toglie un giocatore da sotto il naso: un’altra beffa

Vlahovic a contrasto - lapresse - calcioinpillole.com
Calciomercato rossonero più vivo che mai: sgarbo Milan alla Juventus. Non è la prima volta, ecco un’altra beffa alla Signora.
Il derby d’Italia non vuole dire che la rivalità tra Milan e Juventus sia meno tenue. Tutt’altro. Diavolo e Signora hanno spesso incrociato le proprie strade non solo sul rettangolo verde, ma anche nelle stanze segrete del calciomercato. E se è vero che la Signora è abituata a sedurre i migliori talenti con il suo fascino vincente, il Diavolo ha più volte saputo sorprenderla con colpi astuti e imprevedibili.
Era l’estate 2020. La Juventus osserva, valuta, ma temporeggia. Il Milan, invece, affonda il colpo. Così, Sandro Tonali veste rossonero e non bianconero. Decisiva la scelta di cuore del centrocampista di Lodi, anche se di lì a poco avrebbe lasciato il Diavolo per volare in Premier con il Newcastle, non prima di aver vinto lo scudetto con il suo Milan.
Anche Theo Hernández era in procinto di prendere quel treno che l’avrebbe portato a Torino, sponda juventina. Ma Maldini, allora semplice consigliere del Milan, convinse l’allora proprietà a prenderlo prima che la Signora potesse sedurlo del tutto.Un colpo da novanta che grida rivincita ad ogni sua discesa sulla fascia.
Paolo Maldini di nuovo di traverso nella corsa juventina a Charles De Ketelaere. Juventus troppo alla finestra, Milan più deciso: affare fatto. Uno sgarbo e niente più, CdK al Milan non s’accenderà mai. Un pò perché il Milan non l’ha aspettato. Con Gasperini all’Atalanta si è capito perché ci sono voluti 40 milioni di euro per prenderlo.
Milan batte Juventus… sul tempo
Il Milan è riuscito a battere la Juventus sul tempo anche per Mike Maignan. Situazioni simili: la Juventus era alle prese con i dubbi relativi a Szczesny, al Milan serviva un erede di Donnarumma. Anche in questo caso decisive le certezze di Paolo Maldini, un uomo mercato che ha fatto le fortune del Diavolo.
Insomma, Sebbene la Juventus resti regina indiscussa in molti affari, il Milan ha spesso saputo calare l’asso proprio quando la Signora sembrava già sorridere. Il Diavolo, insomma, sa ancora come far male alla Signora.
Un fortissimo interesse
“Al Milan piace molto Nicolussi Caviglia”. I rumors fortissimi che già aleggiavano a Milanello, vengono rinforza da Carlo Pellegatti. Direttamente sul proprio canale YouTube, il noto giornalista, sempre molto vicino alle vicende rossonero, si è soffermato sui retroscena del mercato, spiegando come il centrocampista juventino.
Certo, il sogno del Milan resta sempre Samuele Ricci, centrocampista del Torino che vuole mezza Europa, Cairo non lo cede per meno di 40 milioni, la soluzione Nicolussi Caviglia permetterebbe al Milan di prendere un giocatore che manca nello scacchiere rossonero e, ovviamente, fare un altro sgarbo alla Signora.