Milan, ci siamo per il rinnovo di Olivier Giroud: accordo vicino

Milan Giroud

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Venerdì sera il Milan ha interrotto la striscia negativa di tre sconfitte di fila in campionato e in generale il brutto periodo iniziato fin dalla partenza del nuovo anno. I rossoneri hanno vinto di misura 1-0 contro il Torino, grazie ad un gol del solito Olivier Giroud.

Milan Giroud
(Photo by MARCO BERTORELLO, Onefootball.com)

Milan, quasi fatta per il rinnovo di Giroud. Distanza minima tra il giocatore e il club. Verso un annuale a 3,5

L’attaccante francese è rimasto una delle poche certezze dei rossoneri durante un gennaio e un inizio di febbraio orribile. Con l’assenza prolungata di Ibrahimovic e lo scarso rendimento di Origi e Rebic, l’ex Chelsea si è dovuto caricare sulle spalle l’intero peso dell’attacco milanista.

E i suoi numeri stagionali sono piuttosto buoni con 7 gol e 4 assist in 20 presenze di campionato e 4 gol e 2 assist nella fase a gironi di Champions League.

Uno dei protagonisti dello Scudetto conquistato lo scorso anno rimane quindi centrale nel progetto rossonero, e il club vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le parti sarebbero ormai vicinissime all’accordo finale. La distanza è minima (attorno ai 200-300.000 euro), ma ben presto si finalizzerà la trattativa tra Giroud e il Milan. Accordo fino al 30 giugno 2024 a 3,5 milioni a stagione.