Milan, col Venezia per rispondere all’Inter: Pioli si fida dei suoi

Pioli

(Photo: Peter Byrne, via Imago Images)

Il Milan si appresta ad ospitare il Venezia a San Siro per la quinta giornata di Serie A. Un turno infrasettimanale molto importante dopo il pareggio di domenica scorsa a Torino contro la Juve. Ma soprattutto una gara fondamentale visto il successo dell’Inter a Firenze in rimonta. I nerazzurri hanno staccato di tre lunghezze proprio gli uomini di Pioli.

Il tecnico emiliano si aspetta una risposta dal gruppo. Vincere gare sulla carta abbordabili come quella di stasera potrebbe fare la differenza durante tutto il corso della stagione e permettere così al Diavolo di lottare per lo scudetto fino all’ultima giornata.

Pioli è pronto ad attuare un cospicuo turnover soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo dove l’unico titolare sarà il confermatissimo Theo Hernandez. In mezzo Romagnoli e Gabbia, turno di riposo per Tomori. Kalulu completerà il quartetto a destra. In mezzo al campo accanto a Tonali ci sarà Bennacer. Davanti insostituibile Rebic, con Brahim Diaz, Leao e Florenzi (che sostituisce Saelemaekers) a destra. Nonostante una formazione in parte rimaneggiata dunque, i rossoneri sono obbligati a vincere. I tre punti certificherebbero definitivamente le ambizioni scudetto di Ibra e compagni.