Milan, colpo turco in canna? Moncada stregato da Arda Guler

(Photo by OZAN KOSE/AFP via Getty Images)

Il Milan ha deciso di puntare tutto su Arda Guler. Come riferito da Sport Mediaset infatti, Moncada è rimasto letteralmente stregato dal talento turco diciottenne del Galatasaray tanto da aver deciso di rompere gli indugi e cominciare ufficialmente una trattativa con il club turco per battere la folta concorrenza capitana dal solito Lipsia. Nonostante la giovanissima età infatti, Arda Guler in 59 partite spalmate sue due campionato turchi ha collezionato 13 gol e 18 assist, un bottino niente male per un ragazzo che comunque deve ancora formarsi fisicamente.

Mercato Milan, Moncada prepara l’offerta per Arda Guler

Moncada sogni Simakan Mbuemo
Moncada, due sogni ‘proibiti’ per il mercato estivo (Twitter) – calcioinpillole.com

Il ragazzo ha una clausola rescissoria da 17.5 milioni di euro: il Milan è convinto di strapparlo al Galatasaray con una proposta da 15 milioni. Nelle idee di Pioli, Arda Guler dovrà prendere il posto in rosa di Charles De Ketelaere, bocciato dopo solo un anno dal suo arrivo a Milanello. Il Diavolo è disposto anche alla cessione in prestito con obbligo di riscatto a patto di incassare almeno 28 milioni di euro, cifra minima per non iscrivere una sanguinosa minusvalenza a bilancio dopo i 35 milioni sborsati 12 mesi fa.

Milan, il restyling in mediana prosegue: in arrivo anche Kamada

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Detto di Arda Guler, le manovre in mediana per il Milan non si fermano. Salutato Brahim Diaz, tornato ufficialmente al Real Madrid, i rossoneri hanno da tempo bloccato Daichi Kamada, trequartista giapponese di 26 anni in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte. Con il ragazzo l’accordo è praticamente definito tanto che a fine mese, dopo la risoluzione di alcuni problemi burocratici da parte degli agenti, Kamada firmerà un contratto di quattro anni a tre milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi. Il Diavolo è pronto a ripartire: Furlani e Moncada vogliono regalare a Pioli la coppia Kamada-Arda Guler.