Milan, con l’addio di Maldini anche De Ketelaere può partire
Il nuovo Milan inizierà presto a prendere forma, e come annunciato recentemente da Paolo Scaroni saranno tanti i cambiamenti nella rosa in vista della prossima stagione. L’onda di rivoluzione che travolgerà i rossoneri potrebbe coinvolgere anche Charles De Ketelaere, che dopo essere arrivato un anno fa nell’entusiasmo generale ha deluso totalmente le aspettative dei tifosi, finendo per essere messo inevitabilmente in discussione. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il belga era considerato incedibile fino a qualche tempo fa, ma la stagione poco incoraggiante, unita all’addio di Maldini, ha aumentato e non poco le possibilità di una cessione.
Milan, in bilico il futuro di Charles De Ketelaere: può partire in estate
Il gioiello delle Fiandre era arrivato dal Brugge per una cifra attorno ai 30 milioni di euro e nell’entusiasmo generale del popolo milanista. Nel corso dell’annata tuttavia il ragazzo ha mostrato delle evidenti difficoltà nell’adattamento al calcio italiano, ed alcune clamorose occasioni fallite in zona gol hanno notevolmente abbattuto il suo morale, finendo per generare un circolo vizioso che lo ha portato ad inibirsi per tutto l’arco della stagione. Il classe 2001 ha di certo grandi potenzialità, ma si è dimostrato mentalmente troppo fragile, ed il Milan non vorrebbe rischiare che ripeta nuovamente le prestazioni di quest’anno. Negli ultimi mesi di campionato si vociferava di un possibile prestito al Monza, ma questa possibilità non ha avuto riscontri nelle settimane successive, ed il tutto deve quindi ancora definirsi.
Oltre a lui sono tanti i calciatori che usciranno dal progetto. Bakayoko è tornato al Chelsea ed è stato scaricato anche dai Blues, mentre risultano al passo d’addio anche Origi, Messias, Ballo-Touré ed altri ancora. Il nuovo Milan sta per nascere, ma per poterlo fare ha bisogno di lasciarsi indietro giocatori che non faranno parte del progetto nel prossimo futuro, e Charles De Ketelaere potrebbe rientrare in questo gruppo.