Milan, contro Parma e Genoa prove di vera fuga

12/12/2020

10:07

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Il Milan è nettamente la squadra più in salute della Serie A e il primo posto in classifica lo dimostra chiaramente. La squadra di Pioli viaggia a 26 punti a +4 sul Sassuolo che ha giocato ieri sera e a +5 sull’Inter che giocherà domani. Le prossime due partite contro Parma e Genoa saranno molto importanti in ottica classifica. Le due gare, sulla carta abbordabili, arrivano prima di un ciclo molto importante. Oltre a questo, mercoledì ci saranno Juventus-Atalanta e Inter-Napoli, un’occasione d’oro per il Milan per andare veramente in fuga.

I rossoneri hanno il terzo miglior attacco e la terza miglior difesa. Domani sera affronteranno una delle squadre più in difficoltà del campionato tra infortuni e punti che faticano ad arrivare. Nel Milan dovrebbe mancare ancora il condottiero Zlatan Ibrahimovic che Pioli non vuole rischiare in vista delle tante partite in poche settimane. Dopo il Parma domani e il Genoa mercoledì, infatti, prima di Natale ci saranno Sassuolo e Lazio, all’Epifania, dopo il Benevento, sarà la volta della Juventus.

Il Milan, però, sta battendo ogni suo record ed è imbattuto in campionato dall’8 marzo quando perse contro il Genoa. Da quel momento solo vittorie e pareggi eccetto per la sconfitta in Europa League contro il Lille. La qualità della rosa unita a tante alternative al centro del campo e a una mentalità vincente sta facendo rendere la squadra oltre le sue effettive capacità.

I rossoneri, in caso di due vittorie, guadagnerebbero sicuramente punti almeno su due squadre tra Inter, Napoli, Juventus e Atalanta. Potrebbe essere la prima vera fuga del campionato che permetterebbe al Milan di arrivare nel modo migliore agli scontri diretti delle prossime giornate. Questa squadra ha già dimostrato di essere difficilmente battibile quando è galvanizzata dai risultati e quando crede in se stessa. Il gruppo dimostra di essere molto legato e pronto ad affrontare qualsiasi sfida.

 

Correlati

Il Milan è pronto ad assestare il primo colpo di mercato della sua sessione estiva. I rossoneri sono vicini...

Il Milan è pronto ad assestare il primo colpo di mercato della sua sessione estiva....

19:22

27/06/2022

19:20

27/06/2022

Massimiliano Allegri voleva esperienza e qualità? Accontentato! La Juventus non ha perso tempo e sta chiudendo i colpi Di Maria...

Massimiliano Allegri voleva esperienza e qualità? Accontentato! La Juventus non ha...

19:20

27/06/2022