Milan, Crespo: “Zaniolo sarebbe perfetto per i rossoneri”

Hernan Crespo, ex attaccante del Milan, ha commentato dalle colonne della Gazzetta dello Sport il possibile arrivo di Nicolò Zaniolo in rossonero durante il calciomercato estivo. Di seguito le sue parole.

Milan, le parole di Crespo sul possibile arrivo di Zaniolo

Crespo Milan Zaniolo
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

“E’ potenzialmente un campione e lo vedrei benissimo lì sulla fascia destra rossonera. Però il Milan di Pioli ha vinto lo scudetto perché ha avuto un grandissimo spirito di gruppo, perché tutti si aiutavano, tutti collaboravano e così si sono superate le difficoltà. Ecco, Zaniolo, se davvero andrà al Milan, dovrà calarsi in questo ambiente. Dovrà essere lui ad adeguarsi al Milan e non viceversa. Dovrà dimostrarsi pronto a inseguire gli avversari, disponibile a recuperare il pallone, aggressivo nel pressing. Per lui si tratterebbe di un salto di qualità che gli farebbe raggiungere la definitiva maturità”.

Il passaggio di proprietà del Milan, con le firme che sono attese per la prossima settimana, potrebbero sbloccare definitivamente il mercato dei rossoneri permettendo così a Maldini e Massara di allacciare i contatti con la Roma per capire i margini di manovra proprio su Zaniolo. Pioli lo considera l’innesto perfetto per innalzare la qualità del reparto offensivo. I prossimi giorni ci diranno di più in questo senso.