Un campionato iniziato tra alti e bassi quello del Milan; i rossoneri hanno perso il match d’esordio, a San Siro, contro la Cremonese vincendo la seconda in casa del Lecce. Tre punti e ancora diverse cose su cui lavorare se si vuole essere protagonista in una stagione dove i ragazzi di Allegri vogliono sfruttare il fatto di non giocare le coppe. Sul mercato, la società ha cercato di rinforzare la rosa del tecnico nel migliore dei modi. Forse manca un difensore e quel centravanti, alla Giroud, di cui si parlava da inizio mercato. Il tema attaccante è stato centrale fino alla fine del calciomercato quando erano forti le voci di uno scambio tra Gimenez e Dovbyk della Roma. Alla fine il centravanti messicano è rimasto e sarà, probabilmente, protagonista nel match contro il Bologna. Una partita, in casa rossonera, più importante dei semplici 3 punti.
Contro il Bologna per chiudere un cerchio; il Milan, proprio contro il Bologna, ha vissuto probabilmente il momento più basso sia della scorsa stagione sia degli ultimi anni. Era il 14 maggio scorso e all’Olimpico si giocava la finale di Coppa Italia. Una partita dove i rossoneri non sono mai riusciti ad entrare realmente in partita. Il gol di Ndoye ha spento le ultime speranze del Milan di giocare le coppe europee ed ha portato, tra i tifosi rossoneri, tanta delusione e tanta rabbia. Questa sera la possibilità di cancellare, almeno in parte, la serata dell’Olimpico e ripartire definitivamente.
La finale di Coppa Italia è rimasta, per forza di cose, nella mente dei giocatori rossoneri. Curare definitivamente quella ferita è praticamente impossibile per il semplice fato che nell’albo della competizione ci sta il nome del Bologna con quello del Milan sotto la voce secondo posto. Il match di campionato però può aiutare quantomeno a rendere meno amara quella serata. La vittoria è fondamentale non solo in ottica classifica (e per trovare la prima vittoria in casa) ma anche per chiudere definitivamente un cerchio.
Dal Bologna al Bologna; il Milan lo scorso maggio è caduto rovinosamente e ora vuole rialzarsi per essere protagonista. Una stagione in cui lottare per i primi posti. L’obiettivo principale è tornare in Champions League ma, nel corso del campionato, non è da escludere che i rossoneri possano anche lottare per lo scudetto. Molto passerà dal Bologna, un match che bisogna vincere per chiudere un cerchio e ripartire dopo quanto successo in finale di Coppa Italia.