Primo Piano

Milan, dalla sorpresa Okafor alle condizioni di Pulisic

Buone indicazioni in casa Milan dalla prima parte di ritiro; i rossoneri hanno perso di misura con l’Arsenal, battuto il Liverpool e travolto il Perth Glory. Tre amichevoli in cui si è visto come sarà la squadra di Allegri: solida difensivamente parlando e letale in ripartenza. Da questo punto di vista, Leao ha già dimostrato di poter essere determinante e si prepara a vivere una stagione da assoluto protagonista. Tra i giocatori ad aver convinto maggiormente Allegri troviamo Okafor; l’attaccante, 4 gol in due amichevoli, si sta facendo notare per l’ottima condizione fisica e la capacità di cambiare in corsa le partite.

Okafor dunque non è escluso che possa rimanere in rossonero al termine della sessione estiva di calciomercato; la sensazione è che molto dipenderà dalle offerte e da chi si farà avanti per l’attaccante. Vero che il Milan, senza l’Europa, giocherà una sola volta a settimana ma è altrettanto vero che delle buone riserve sono necessarie nel corso della stagione. Okafor può essere quel giocatore in grado di cambiare le partite partendo dalla panchina.

Milan, Okafor può restare: ecco come sta Pulisic

Dalla sorpresa Okafor alle condizioni di Pulisic, giocatore fondamentale nel sistema di gioco di Allegri. L’esterno offensivo ha già dimostrato tutta la sua importanza e si candida ad essere tra i protagonisti principali della prossima stagione. Ora però bisogna capire le sue condizioni dopo la botta presa contro il Liverpool. Il giocatore sarà rivalutato di giorno in giorno ma, al momento, resta in dubbio per le amichevoli contro Leeds e Chelsea. Il Milan, ovviamente, non ha nessuna intenzione di correre rischi inutili; a breve ci sarà il preliminare di Coppa Italia e serve avere il miglior Pulisic.

Share
Published by
Saverio Fattori