Connect with us

Calciomercato

Milan, deciso il futuro di Pioli: l’annuncio della società

Published

on

Mercato Milan

In casa Milan continua ancora a far discutere il tema legato al futuro di Stefano Pioli, con l’allenatore rossonero che è ancora incerto della sua permanenza sulla panchina del Diavolo. 

Il Milan vince nel posticipo serale della 24° giornata del campionato di Serie A e lo fa grazie all’1-0 di misura ottenuto nel big match di San Siro contro il Napoli. A decidere l’incontro è stata la rete realizzata da Theo Hernandez al termine di una bellissima azione costruita con Rafael Leao, con il francese che si è presentato da solo davanti a Gollini battendolo in uscita.

Vittoria pesantissima per i rossoneri, che ora si portano ad un solo punto di distanza dalla Juve di Massimiliano Allegri, che però dovrà scendere in campo nella sfida di questa sera contro l’Udinese. In caso di successo i bianconeri tronerebbero a 4 punti di vantaggio, ma la corsa per lo scudetto potrebbe essere riaperta anche dai rossoneri, che ora hanno notevolmente ridotto lo svantaggio iniziale.

Gran merito va soprattutto ai buoni risultati maturati in queste ultime uscite, oltre ai passi falsi della Juve contro Empoli e Inter. Contro la squadra di Mazzarri si è rivista anche una certa dose di personalità che sembrava essere smarrita, ma che con calma e pazienza è stata ripristinata a dovere.

Milan, espressa la ‘massima fiducia’ a Pioli

Molto però è da attribuire anche a Stefano Pioli, che nonostante le critiche ricevute nella prima parte di stagione è riuscito a mantenere la tranquillità in tutto l’ambiente, continuando a lavorare duramente per ottenere i risultati sperati. Motivo in più che spingerebbe la società rossonera a continuare con l’ex allenatore di Inter e Lazio anche nella prossima stagione.

I rossoneri hanno sempre espresso la massima fiducia all’allenatore milanista, anche quando tutto sembrava andare male e proprio per questo non è così scontata la sua partenza da Milano a giugno prossimo.

Mercato Milan

Milan, deciso il futuro di Pioli: l’annuncio della società (Getty Images) calcioinpillole.com

Scaroni: “Abbiamo fiducia totale in Pioli”

Fiducia che è stata riconfermata anche dal presidente del Milan Paolo Scaroni nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Anch’io Sport, dove ha fatto il punto sulla posizione di Stefano Pioli.

Noi abbiamo la fiducia totale in Pioli e i risultati che stanno arrivando rafforzano ulteriormente questa fiducia. Per il momento è calma piatta su questo fronte.

Dunque, ogni eventuale discorso sul futuro verrà rimandato a fine stagione.