Milan, dopo De Ketelaere si punta Ziyech: pronta l’offerta

Il Milan non vuole fermarsi a De Ketelaere, ed è pronto a mettere le mani anche su Hakim Ziyech: il punto.

30/07/2022

09:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Jacob Kupferman/Getty Images)

Il mercato del Milan ha compiuto un importante passo avanti con l’arrivo di Charles De Ketelaere, e ora l’obiettivo di Maldini e Massara sembra essere diventato Hakim Ziyech. I rossoneri seguono da tempo il talentuoso esterno marocchino, e già nelle precedenti sessioni di mercato aveva tentato di avvicinarvisi, ma con scarsi risultati. In questa finestra estiva, tuttavia, i colloqui tra le parti sono stati più intensi e decisi, tanto che l’ex Ajax avrebbe manifestato il suo benestare per il passaggio in rossonero.

Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, il club meneghino ha intenzione di prendere Ziyech nonostante l’arrivo di De Ketelaere, ma a condizioni vantaggiose. Maldini e Massara vorrebbero infatti un prestito oneroso con diritto di riscatto, e in questo senso servirà tutta la flessibilità possibile da parte del Chelsea. I rapporti fra i due club sono molto buoni, e questo potrà potenzialmente portare la trattativa sui giusti binari.

LEGGI ANCHE: Non solo la Juventus su Werner: c’è l’interesse di una big della Liga

(Photo by Henry Browne/Getty Images)

Milan, dopo De Ketelaere si punta Ziyech: il punto

L’idea del club di Via Aldo Rossi è quello di rimpolpare di fantasia ed estro la trequarti, in modo da dare a Stefano Pioli un arsenale di soluzioni più ampio. De Ketelaere può giocare sia al centro che sull’esterno, motivo per il quale, da un punto di vista tattico, il suo arrivo non escluderebbe quello di Ziyech, che invece verrebbe posto a destra. Il Milan non ha fretta di chiudere la trattativa, e stando a quanto riportato da Cm.com farà un tentativo nella seconda metà di agosto, sperando che nessuno si inserisca nella trattativa.

Correlati

08:00

30/07/2022

La Juventus aspetta di conoscere il futuro di Paul Pogba. L’Infortunio al ginocchio preoccupa i bianconeri, ma il...

La Juventus aspetta di conoscere il futuro di Paul Pogba. L’Infortunio al...

08:00

30/07/2022

07:30

30/07/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

30/07/2022