Milan, Elliott replica a Blue Skye: “Azioni frivole e vessatorie”

Il fondo Elliott, a capo del Milan, ha replicato alle accuse dell'azionista di minoranza Blue Skye relativamente alla cessione a RedBird Capital.

30/06/2022

18:47

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Dopo le accuse rivolte da Blue Skye – azionista di minoranza del Milan al 4,27% – a Elliott, il fondo che guida il club rossonero, relativamente alla cessione societaria a RedBird Capital, è arrivata la replica della società guidata da Paul Singer. Ecco il comunicato, riportato da Calcio e Finanza.

Elliott, la replica a Blue Skye sulla cessione del Milan a Cardinale

“Dopo l’annuncio della vendita di AC Milan a RedBird, BlueSkye ha avviato una serie di contenziosi frivoli e vessatori in Lussemburgo e ora a New York, che Elliott e il co-investitore Arena Investors considerano nient’altro che un tentativo di estrarre un valore a cui BlueSkye non ha diritto. BlueSkye non possiede altro che una piccola partecipazione indiretta in AC Milan, la cui stragrande maggioranza è costituita da capitale controllato e versato da Arena Investors, che a sua volta condanna fermamente e pubblicamente le azioni di BlueSkye.

L’operazione con RedBird rispetta pienamente tale interesse, tutte le necessarie approvazioni societarie sono state ottenute in ogni fase della transazione e BlueSkye riceverà tutte le somme a cui ha diritto. Elliott e Arena Investors difenderanno ovviamente con vigore ogni loro interesse contro le azioni frivole e vessatorie di BlueSkye, e si aspettano pienamente di avere la meglio”.

Serie A

13:00

28/09/2022

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha fatto visita all’Inter. Il numero uno bianconero ha incontrato il suo...

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha fatto visita all’Inter. Il...

13:00

28/09/2022

12:31

28/09/2022

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Inter approva il bilancio 2021-22. Con un comunicato ufficiale, la società...

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Inter approva il bilancio 2021-22....

12:31

28/09/2022