Milan, Gazidis: “C’è grande unità al vertice del club”

Photo by Marco Luzzani/Getty Images

L’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, ha rilasciato un’intervista a cuore aperto a Milan Tv in occasione della festa di Sant’Ambrogio. Sono tanti i temi affrontati, dal difficile periodo di pandemia, passando per il ritorno a San Siro e arrivando al momento che sta vivendo il Milan.

L’AD dice di aver sentito grande senso di appartenenza durante il periodo di lockdown e ha poi parole d’amore per i tifosi rossoneri. Del ritorno a San Siro ha solo parole di ringraziamento: “Un momento veramente unico, speciale. Non solamente della mia carriera professionale, ma anche della mia vita“. Afferma poi che ha compreso appieno lo scetticismo iniziale dei tifosi, “ma col tempo credo che i tifosi possano vedere la visione che abbiamo per questo club“.

C’è poi tempo per uno sguardo al futuro, sia relativamente all’extra campo che al rettangolo verde. Riguardo ai futuri investimenti il riferimento va alla costruzione di un nuovo stadio e Gazidis sostiene la necessità di avere coraggio perchè “creare nuovi stadi è un passo fondamentale se vogliamo essere ancora al vertice del calcio nel mondo“. E poi ancora “abbiamo lavorato su questa visione con il sindaco per due anni. Sarà un nuovo cuore per Milano: non è solamente un progetto calcistico, ma anche una visione per tutta la città“.

Infine, l’amministratore delegato rossonero si sofferma sul momento roseo che il Milan sta vivendo in campo: “siamo primi” e “c’è grande unità al vertice del club, dal Presidente Scaroni a Maldini, Massara e io, sempre con Pioli“. Insomma, il messaggio è chiaro: la società c’è e i giocatori hanno tutto per fare bene in campo.