Il Milan, nelle prime undici giornate di campionato, ha avuto alti e bassi dimostrando difficoltà in partite dove non ci si aspettava che i rossoneri sarebbero caduti. Contro Cremonese, Pisa e Parma sono stati conquistati due punti e sono stati subiti 6 gol. La rimonta subita in casa del Parma ha fatto scattare l’allarme per l’atteggiamento difensivo e per quei blackout che la squadra aveva palesato anche contro la Roma senza però andare sotto nel punteggio. Allegri (la solidità difensiva è sempre stato il suo marchio di fabbrica) deve lavorare su questo aspetto perché, se si vuole arrivare al grande obiettivo, determinate partite vanno vinte. Un altro problema riguarda la fase offensiva: Leao si è definitivamente sbloccato ed è tornato Pulisic ma al Milan serve, probabilmente, una punta in grado di fare la differenza. Cosa che, al momento, non sta riuscendo ad Gimenez.
Nell’ultimo calciomercato estivo, il centravanti sembrava poter lasciare i rossoneri con Tare che, prima della trasferta di Lecce, aveva parlato di un possibile scambio con Dovbyk. Alla fine il centravanti è rimasto ma, sul campo, le cose non stanno andando nel migliore dei modi. L’ex Feyenoord è ancora a zero gol in campionato e ora sta recuperando da un problema alla caviglia che non dovrebbe tenerlo fuori per il derby con l’Inter, alla ripresa dopo la sosta. In questa prima parte di stagione, complice gli infortuni di Leao prima e Pulisic poi, Gimenez ha avuto le chance per mostrare le sue qualità senza mai riuscirci completamente. Il futuro dell’attaccante potrebbe essere lontano dal Milan.
Il mercato di gennaio non è poi così lontano e il futuro di Gimenez potrebbe essere lontano dal Milan. Al momento si tratta solamente di indiscrezioni ma la società potrebbe decidere di intervenire sul reparto offensivo per dare ad Allegri una soluzione in più. Difficile immaginare il messicano in Italia. La Roma resta alla finestra ma i rossoneri non hanno nessuna intenzione di rinforzare una diretta concorrente.
Da quanto risulta, la prossima avventura del centravanti potrebbe essere in Premier League. Ad oggi nessuna squadra ha manifestato un concreto interesse nei confronti dell’attaccante. Il Milan, per lasciar partire l’ex Feyenoord, sembra anche disposto ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto ma sul piatto deve essere messa una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Prossimi mesi dunque decisivi per capire quale futuro attende Gimenez, giocatore da cui (inutile negarlo) ci si aspettava qualcosa in più a livello realizzativo.