Milan, giorni decisivi per il recupero di Rebic

OneFootball - (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Mancano cinque giorni all’atteso derby Inter-Milan. Al di là delle preoccupazioni, legate ai recenti contagi in casa nerazzurra, la Stracittadina dovrebbe disputarsi. Il Milan, dopo aver recuperato il capitano Alessio Romagnoli e il perno offensivo Zlatan Ibrahimovic, spera di avere a disposizione anche Ante Rebic per il derby di sabato. I rossoneri, recuperando anche il croato, potrebbero giovare dell’undici ideale di Stefano Pioli.

Il recupero dell’attaccante ex Eintracht, tuttavia, non è scontato. I prossimi giorni saranno decisivi per valutare le possibilità di vedere Rebic nel derby, dopo l’infortunio occorsogli nel match contro il Crotone. Il numero 12 rossonero, intanto, non è ancora rientrato in gruppo. A metà della settimana corrente, Ante Rebic si sottoporrà a nuovi controlli relativi alla lussazione riportata al gomito e, contestualmente, il Milan auspica di poterlo schierare nel derby. Visto che dopo l’impegno con i nerazzurri, i rossoneri saranno impegnati contro il Celtic in Europa League e contro la Roma di Fonseca in campionato, non vi sarà alcuna intenzione di forzare i tempi di recupero.

In casa Milan, infatti, si vuole evitare ricadute che possano allontanare ancora più a lungo uno degli uomini più importanti. Il tecnico Stefano Pioli sa di poter contare su una trequarti decisamente folta. Da quel reparto, possono guadagnare una maglia da titolare anche giocatori come Brahim Diaz, Rafael Leao o Alexis Saelemaekers. Per i tifosi rossoneri non resta che attendere, nella speranza che Pioli possa avere a disposizione la quasi totalità della sua rosa. Intanto, i fan delle due milanesi si augurano, altresì, che non peggiori la situazione relativa ai contagi da Covid-19.