Milan, Giroud è infallibile a calciare dagli undici metri

Da quando è al Milan, Olivier Giroud ha segnato tre rigori su tre. Il francese ha deciso l’incontro con la Sampdoria con un tiro dal dischetto conquistato e realizzato. Come successo altre volte e non solo in Italia.

Milan, i rigori di Giroud sono sinonimo di gol

Milan-Cagliari, Milan-Roma e Sampdoria-Milan. Tre gare in cui Olivier Giroud ha calciato un rigore con la maglia rossonera, trasformati in gol. È questa la statistica che balza all’occhio dopo la vittoria in casa dei blucerchiati. Il secondo gol assoluto in Italia il francese lo ha segnato dal dischetto, contro i sardi. Poi contro i giallorossi il 6 gennaio scorso. E ora quello di Marassi.

Non è una novità per Giroud, segnare i rigori. In carriera l’attaccante ha calciato 24 volte dagli undici metri e ha sbagliato solamente una volta, in un Arsenal-Coventry di League Cup nel settembre 2012 – 10 anni fa. In una gara vinta dai Gunners 6-1 – e in cui Giroud segnò comunque una rete. Per il resto, solo gol. 7 con l’Arsenal, 1 col Chelsea e 4 con la nazionale francese. Oltre ai 3 con il Milan.