Milan, Giroud il 30 dicembre a Milanello: in arrivo il rinnovo

rinnovo Giroud

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Olivier Giroud sta ricaricando le pile in vista della seconda parte di stagione dopo la delusione della finale Mondiale persa con la Francia domenica scorso. L’attaccante porta ancora addosso i segni della discussa sostituzione di Deschamps poco prima della fine del primo tempo e sogna il riscatto proprio con il Milan. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante, proprio come l’altro francese Theo Hernandez, tornerà a Milanello il prossimo 30 dicembre, a ridosso della prima gara dell’anno contro la Salernitana, fissata il 4 gennaio alle 12:30. Il ritorno agli ordini di Pioli non servirà soltanto per riprendere contatto con la realtà rossonera ma anche per chiudere definitivamente la questione legata al rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione. Gennaio sembra essere il mese giusto per blindare l’accordo verbale già raggiunto. Di seguito tutti i dettagli del rinnovo di Giroud col Milan.

Milan, ai dettagli il rinnovo di Giroud

rinnovo Giroud
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’attaccante, già 9 gol nella prima parte di stagione tra campionato e Champions League, è stimatissimo da Maldini, Massara e da tutto lo staff tecnico tanto da aver trovato già un’intesa con la società per prolungare fino al 30 giugno del 2024 allo stesso ingaggio percepito attualmente, ovvero 3.5 milioni bonus inclusi. In rossonero il francese sta vivendo una seconda giovinezza ergendosi a leader dello spogliatoio rossonero e uomo simbolo dell’ultimo scudetto, quello conquistato nella scorsa stagione.

Giroud pronto a raccogliere l’eredità di Ibrahimovic

Francia Giroud
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Aldilà delle decisioni che Ibrahimovic prenderà a fine stagione di concerto con il Milan, Giroud si candida a raccogliere l’eredità del centravanti svedese come chioccia carismatica del giovane gruppo rossonero portando avanti quella mentalità vincente che Zlatan ha portato a Milanello dopo il suo ritorno a gennaio del 2020. Un binomio che l’ex Chelsea vuole irrorare con nuovi successi. Il primo è dietro l’angolo: il 18 gennaio è in programma la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Giroud ha già aggiustato il mirino.