Milan, gruppo di ferro ma l’impresa non è impossibile

Il Milan è stato sorteggiato nel gruppo B di Champions League con Atletico Madrid, Liverpool e Porto.

26/08/2021

20:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo: Fabrizio Andrea Bertani via Imago Images)

Le probabilità, per il Milan, di incappare in un girone abbordabile erano relativamente basse partendo dalla quarta fascia. Il sorteggio di Nyon risparmia ai rossoneri il ‘girone dei ricchi’ di Manchester City e PSG – con anche il Lipsia – in compenso assegna il Gruppo B. Vale a dire quello con i campioni di Spagna dell’Atletico Madrid, il Liverpool di Jurgen Klopp e il Porto che, nella passata stagione, ha eliminato la Juventus. Girone assai proibitivo per i rossoneri che, in ogni caso, devono puntare ad onorare l’impegno di una competizione che è nel suo DNA.

Il Milan ritrova l’Atletico Madrid, ultima squadra affrontata nella stagione 2013/14 quando i rossoneri parteciparono all’ultima edizione della Champions League. Prima assoluta dei rossoneri ad Anfield come riportato dal giornalista Giuseppe Pastore, dove affronteranno il Liverpool di Jurgen Klopp. Resta il Porto, la squadra che – sulla carta – appare meno insidiosa delle altre due ma comunque temibile.

LEGGI ANCHE: Champions League, déjà vu Inter e Juve-Chelsea. Dura per il Milan

Tanto lavoro per Stefano Pioli che, a metà settembre, dovrà mettere a punto il giusto assetto per provare ad arginare la forza di tre grandi squadre. Lo stesso Pioli, al termine del sorteggio, ha parlato di “gruppo difficilissimo ma stimolante”. Il Milan ritorna sul palcoscenico emblematico della propria storia secolare e, ora, è chiamato a rivivere le serate che lo hanno reso celebre.

Correlati

19:05 – Vengono sorteggiate le squadre della quarta fascia. Ecco i gruppi definitivi. Gruppo A: Manchester City, PSG,...

19:05 – Vengono sorteggiate le squadre della quarta fascia. Ecco i gruppi...

19:20

26/08/2021

Bakayoko è pronto a ritornare a indossare la maglia rossonera. I dirigenti del Milan, Maldini e Massara nei giorni scorsi hanno...

Bakayoko è pronto a ritornare a indossare la maglia rossonera. I dirigenti del...

17:48

26/08/2021