Connect with us

Serie A

Milan, guai per Calabria: l’esito degli esami spaventa i tifosi

Published

on

Infortunati Milan

Brutte notizie per il Milan di Pioli, che in queste ore ha scoperto l’esito degli esami clinici sulle condizioni di Davide Calabria, uscito anzitempo nella sfida contro il Napoli. 

In casa Milan si è tornati a respirare una boccata di ossigeno dopo i risultati delle ultime uscite, che hanno rimesso in carreggiata la squadra allenata da Stefano Pioli, ora distante appena un punto dalla Juve di Allegri. I bianconeri però dovranno ancora scendere in campo e lo faranno nel posticipo di questa sera contro l’Udinese.

Gara che sarà seguita con grandissimo interesse da tutto il popolo rossonero, che grazie alla vittoria contro il Napoli è tornato a credere e a sperare in qualcosa in più della qualificazione alla prossima Champions League. D’altronde, se ci sono ancora speranze scudetto per la Juve, con un distacco simile a quello dei rossoneri dai bianconeri, perchè non dovrebbe crederci la ‘banda’ di Pioli?.

Il big match di ieri sera ha dato un ulteriore iniezione di fiducia al Milan, che ha conquistato i tre punti grazie alla splendida rete costruita sull’asse Leao-Theo Hernandez, con quest’ultimo che ha battuto un incolpevole Gollini. Ma tra le tante note positive della serata c’è anche da sottolineare un drammatico episodio avvenuto durante le fasi di gioco e che vede coinvolto un giocatore rossonero. 

Calabria, evidenziato un edema muscolare: i tempi di recupero

Il riferimento va al difensore e capitano, Davide Calabria, che è stato costretto ad abbanondare il terreno di gioco intorno al minuto 35 a causa di un infortunio, con Alessandro Florenzi che è subentrato al numero 4 del Milan, disputando tra l’altro unìottima gara per tutta la sua durata in campo.

Questa mattina il giocatore si è sottoposto alla risonanaza magnetica, che stando a quanto riportato da Calciomercato.it, ha evidenziato un edema muscolare a carico del breve adduttore di sinistra, che potrebbe lasciarlo fuori per un periodo compreso tra i 10 e i 15 giorni.

Infortunio Calabria

Milan, guai per Calabria: l’esito degli esami spaventa i tifosi (Getty Images) – calcioinpillole.com

A rischio le gare contro Rennes e Monza: il punto

Brutte notizie, se si pensa che nello stesso periodo ci sarà da disputare anche la prima delle due gare di Europa League contro il Rennes, in programma a San Siro giovedi alle ore 21. Inoltre, è a rischio anche la gara di domenica prossima contro il Monza, anche se l’emergenza in difesa sembra destinata, in parte, a rientrare.

Già, perchè Malick Thiaw è tornato ad allenarsi in gruppo e nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi importanti anche per quel che riguarda le condizioni di Kalulu e Tomori, anche loro prossimi al rientro.