Milan, guaio Tonali: salterà la prima giornata di campionato

Il centrocampista ha accusato un problema muscolare contro il Vicenza: lunedì gli esami strumentali, rischio stiramento.

06/08/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ansia Milan per Sandro Tonali. Il centrocampista italiano è stato costretto ad uscire durante l’amichevole contro il Vicenza per un fastidio muscolare all’inguine. Salterà l’esordio in Serie A contro l’Udinese, il rischio stiramento è concreto.

Milan, Tonali salta l’Udinese: lunedì gli esami per capire l’entità dell’infortunio

Brutta notizia per Stefano Pioli. Sandro Tonali ha abbandonato anzitempo l’amichevole contro il Vicenza – vinta 6-1 al Romeo Menti – per un fastidio all’inguine. Come riporta la Gazzetta dello Sport, lunedì il Milan sottoporrà agli esami strumentali il centrocampista per capire l’entità dell’infortunio. La speranza del tecnico rossonero è che sia una semplice elongazione, curabile in breve tempo. Il rischio è però che Tonali abbia rimediato uno stiramento e che lo stop forzato possa essere più lungo – almeno un mese.

Sicuramente il giocatore salterà l’esordio in Serie A contro l’Udinese, in programma sabato prossimo alle 18.30 a San Siro. Possibile dunque che con i bianconeri giochi uno fra Krunic – subentrato a Tonali a Vicenza – e Pobega – fresco di rinnovo – al fianco di Ismael Bennacer. Poi si ragionerà su eventuali mosse di mercato. Se lo stop sarà lungo, allora Maldini e Massara dovranno necessariamente intervenire sul mercato.