Milan, Hauge: “In rossonero anche grazie ad Haaland”

(foto Daniele Buffa/Image)

Un suo gol nel finale nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria, ha permesso al Milan di acciuffare il pareggio. Jans Petter Hauge ha parlato ai microfoni di Sportmediaset dei suoi primi mesi in Italia e di alcuni retroscena che lo hanno portato in rossonero. Ecco le sue dichiarazioni:

“A me piacerebbe dare un contributo se possibile maggiore alla squadra. Vorrei segnare qualche gol in più. Sono giovane, ho ampi margini di crescita, posso migliorare e per questo continuerò a lavorare duramente”.

“Ibrahimovic è un grande. Per me giocare con lui è un sogno che si realizza. Abbiamo passato davvero dei bei momenti insieme. Al mio arrivo mi ha detto di impegnarmi e di godermela perché il Milan è un club con una storia importante. Mi ha detto di lavorare duramente e di inserirmi bene nel gruppo”.

“Con Haaland abbiamo parlato tanto, ci conosciamo bene, siamo molto amici. Se sono al Milan è anche grazie a lui. C’erano tanti club che erano interessati a me. Io gli ho parlato del Milan e lui me l’ha consigliato. Mi ha detto che sarebbe stata dura, ma che mi sarei trovato bene”.

“Spero che un giorno anche lui venga a giocare in Italia. Penso che abbia tutte le qualità per giocare in questo paese, si troverebbe molto bene qui perché è molto forte e veloce”.