Milan, Ibrahimovic: “Futuro? Non faccio programmi, voglio giocare”

L'attaccante svedese ha rilasciato un'intervista ai microfoni dell'Uefa, in cui ha parlato della sua seconda esperienza in rossonero.

25/03/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, ha parlato del suo futuro in una lunga intervista rilasciata per l’Uefa. Lo svedese ha raccontato la sua seconda avventura in rossonero, ponendo l’attenzione sulla sua voglia di giocare e sul non voler avere nessun rimpianto al momento del ritiro. Ecco le sue parole, riportate da Calciomercato.com.

Ibrahimovic futuro
(Photo by JONAS EKSTROMER/TT News Agency/AFP via Getty Images)

Milan, le parole di Ibrahimovic sul suo futuro

Sulla seconda esperienza al Milan
“Gioco con molta emozione al Milan perché è un club che mi ha dato la felicità, mi ha dato tanto e penso di aver trascorso più anni qui che in tutti i club che ho rappresentato. È stato bello tornare in UEFA Champions League. Dopo aver sfiorato la qualificazione per un paio d’anni, tutti erano molto contenti di tornare”.

LEGGI ANCHE: Inter, Dumfries: “de Vrij mi ha aiutato tanto. Ascolto e imparo molto”

Ibrahimovic futuro
(Photo by JONATHAN NACKSTRAND/AFP via Getty Images)

Sul futuro:
“Deve ancora essere scritto, non faccio programmi e vediamo cosa succede. Non ritirarmi e poi dire che avrei potuto continuare, perché me ne pentirei per il resto della vita. Voglio giocare il più a lungo possibile. La realtà è che giocherò finché non vedrò qualcuno più bravo di me, quindi gioco ancora. So che un giorno mi fermerò e che non avrò più quell’adrenalina. È un problema per ogni giocatore, perché giochi a calcio per avere adrenalina e non puoi fare nient’altro perché siamo programmati così. Ogni giorno facciamo la stessa cosa. Ci svegliamo, ci prepariamo, ci alleniamo, mangiamo e ci riposiamo. Il giorno dopo è uguale. Fai queste cose per 20 anni e in cambio ricevi adrenalina. Quando improvvisamente ti fermi viene a mancare tutto, allora devi ricominciare da zero e iniziare qualcosa di nuovo.”

Serie A

22:30

16/08/2022

Achiviata la rocambolesca vittoria per 3-2 contro la Cremonese nella prima giornata di campionato, la Fiorentina è già al...

Achiviata la rocambolesca vittoria per 3-2 contro la Cremonese nella prima giornata...

22:30

16/08/2022

21:40

16/08/2022

L’ex calciatore Antonio Cassano ha voluto dare il proprio pensiero sul nuovo campionato (che ha chiuso ieri la prima...

L’ex calciatore Antonio Cassano ha voluto dare il proprio pensiero sul nuovo...

21:40

16/08/2022