Milan, il Chelsea andrà all’assalto di Leao. Il rinnovo è una priorità

Mercato Milan, su Leao il rinnovo diventa sempre più urgente. Il Chelsea ci riproverà con il giocatore portoghese.

26/09/2022

13:03

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Nell’edizione odierna del Corriere della Sera, il quotidiano fa il punto sulla situazione tra il Milan e Rafael Leao. Il giocatore portoghese dei rossoneri è ambito dai maggiori club d’Europa, ma i meneghini sperano di trattenere il loro campione.

Mercato Milan
(Photo by Thomas Eisenhuth, Onefootball.com)

Mercato Milan, spauracchio Chelsea per Leao. Serve il rinnovo del portoghese

La dirigenza rossonera ha attivato nelle scorse settimane una manovra sui rinnovi dei big della rosa tra cui Tomori e Tonali. Ma con Leao la questione è diversa e più complessa.

LEGGI ANCHE: CIP Review – La Nations League in primo piano, la conferenza di Mancini

Diversa perché Leao è nei fatti il giocatore più forte del Milan e quello che determina i favori di gran parte dei risultati dei rossoneri. Fondamentale per la conquista dello Scudetto, il lusitano è partito alla grande anche in questa stagione.

Più complesso perché ovviamente la richiesta economica del giocatore è più alta rispetto agli altri. L’agente del giocatore Jorge Mendes vorrebbe un ingaggio da super top, pari a circa 7 milioni di euro a stagione.

Una quota fuori dalla politica di contenimento dei costi rossonera e che quindi costringerà club e giocatore ad intavolare un tavolo di confronto.

In tutto ciò occhio al Chelsea, che ha già provato in estate a strappare Leao al Milan. I Blues potrebbero tornare alla carica a gennaio, magari sfruttando qualche “tensione” economica tra il giocatore e i rossoneri.