Milan, il CT dell’Algeria lancia l’allarme sul KO di Bennacer

Milan Bennacer

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

La stagione del Milan si è conclusa con il quarto posto finale in campionato e la qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League. I rossoneri sono già al lavoro per la prossima annata, che Il Diavolo dovrà però affrontare per larga parte senza il contributo di Ismael Bennacer.

Milan Bennacer
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Milan, le condizioni di Bennacer preoccupano: il CT dell’Algeria: “Non sappiamo quanto potrà stare fuori, non ce lo hanno detto”

Il mediano algerino classe 1997 ha infatti rimediato un infortunio nell’andata delle semifinali di Champions League contro l’Inter lo scorso 9 maggio. Uno stop importante, con il centrocampista che ha accusato un problema al ginocchio destro.

Il giocatore si è subito operato e il club rossonero ha stimato i temi di recupero in almeno 6 mesi, vuol dire che Bennacer potrebbe rivedere il campo solo dal novembre 2023.

A destare più ansia poi sono le parole del CT dell’Algeria Djamel Belmadi, che nel corso di una conferenza stampa ha parlato proprio delle condizioni del suo giocatore.

Non possiamo speculare sull’infortunio di Bennacer. La stampa non lo sa e il suo club non ha comunicato nulla con precisione. 4 mesi, 6 mesi, 7 mesi di indisponibilità, non possiamo saperlo. È un infortunio molto raro alla sua età e molto complesso“.

Ovviamente mi piacerebbe avere Bennacer per la prossima Coppa d’Africa (in programma dal 23 giugno al 23 luglio prossimi). Tuttavia, non posso se lui è assente. Lavoreremo riempiendo la sua mancanza, cercando di fare altre cose“.