Milan, il piano per arrivare a Hojlund

Milan Hojlund (Photo by Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
Nella giornata di ieri è stata definita la cessione di Thiaw al Newcastle per 40 milioni di euro; operazione che obbligherà il Milan a tornare sul mercato per quanto riguarda la difesa. Un altro obiettivo della società rossonera però è l’attaccante. Serve un nuovo centravanti che possa alternarsi a Gimenez così da affrontare, nel migliore dei modi, la prossima stagione. Il grande obiettivo resta sempre Vlahovic ma arrivare all’attaccante bianconero non è semplice, complice l’ingaggio elevato del centravanti. Ecco allora che il Milan può virare su Hojlund.
L’attaccante del Manchester United è fuori dal progetto dei Red Devils che hanno acquistato Sesko dal Lipsia. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il club inglese ha accettato la formula del prestito. L’operazione sembra essere imbastita sulla formula del prestito oneroso a 6 milioni con diritto di riscatto a 45 milioni. Bisogna trovare l’accordo con il giocatore; la volontà di Hojlund è quella di restare allo United e giocarsi le sue chance ma il pensiero dello United sembra essere decisamente diverso.
Milan, non solo Hojlund: il punto su Leoni
Tra ii nomi per rinforzare la difesa, dopo la cessione di Thiaw, è quello di Leoni del Parma; il difensore è considerato tra i migliori prospetti ed è seguito da diverse squadre tra cui l’Inter. Il Parma chiede tanto per venderlo, si parla di 40 milioni di euro. Sia i rossoneri sia i nerazzurri devono fare i conti con il Liverpool. Al momento il club inglese non ha ancora formulato una vera e propria offerta, si parla di un concreto interesse. Siamo nelle ultime settimane di mercato e uno dei nomi più caldi potrebbe essere quello di Leoni.