Milan, il punto sul mercato: a caccia di un trequartista titolare

L'idea della dirigenza meneghina sarebbe quella di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Pioli. Contatti con Chelsea e Real Madrid. Vlasic primo obiettivo

18/07/2021

08:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by LukaxStanzl/PIXSELL)

Dopo il passaggio di Hakan Calhanoglu all’Inter la dirigenza del Milan conta di dare all’allenatore Pioli un trequartista titolare in grado di coprire la voragine lasciare dal turco. Il nome in auge, più gradito dalla dirigenza rossonera per caratteristiche ed età, è quello di Nikola Vlasic, classe 1997. I rossoneri hanno già avviato dei contatti con il club del calciatore, il CSKA Mosca, per l’avvio di una trattativa. Tuttavia, il club russo non si è presentato propenso a contrattare con il Milan. La richiesta è stato soltanto la cessione a titolo definitivo per una somma vicina ai 35 milioni di euro. I rapporti tra club sono gelati ma, secondo quanto riportato da “TuttoMercatoWeb”, il CSKA Mosca avrebbe aperto al prestito, con obbligo di riscatto e non del diritto. Inoltre, si sarebbero abbassate anche le pretese economiche, circa 30 milioni.

Milan, altro nome dal Real

Oggi sarebbe la giornata delle firme ufficiali dei due nuovi acquisti del Milan: Brahim Diaz, che arriverà in prestito biennale dal Real Madrid, e Fodé Ballo-Touré, a titolo definitivo dal Monaco. Un altro calciatore del Real sarebbe nel mirino di Maldini e Massara. Dopo l’acquisto di Olivier Giroud, un nome caldo per rafforzare l’attacco sarebbe quello del brasiliano Kaio Jorge del Santos, con contratto in scadenza a fine 2021. Il suo valore sarebbe di circa 10 milioni.

Il futuro di Kessie

Secondo quanto affermato da “calciomercatonews.com”, Milan e Chelsea potrebbero dare il via ad una grande operazione di mercato. Il Milan avrebbe proposto una maxi offerta di rinnovo a Kessie, ma senza ricevere una risposta. Il Presidente sarebbe nel mirino dei Blues, per rinforzare il reparto. Nonostante il contratto in scadenza nel 2022, i rossoneri chiedono una cifra vicina ai 50 milioni per il suo fuoriclasse. La dirigenza del Chelsea avrebbe in mente di potrebbe proporre uno scambio per Kessie e mettere sul piatto i cartellini di Bakayoko e Kovacic.

Calciomercato Italia

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato prelevato a titolo definitivo dall’Udinese. I...

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato...

15:32

19/08/2022

Mercato Juventus: offerta importante che potrebbe, quindi, permettere la chiusura dell’operazione Zaniolo. Il rinnovo di...

Mercato Juventus: offerta importante che potrebbe, quindi, permettere la chiusura...

15:26

19/08/2022