Milan, il punto sul mercato: Dalot vuole vestire rossonero

Il Milan, dopo un inizio di calciomercato con i botti, adesso è pronta a salutare temporaneamente due giocatori. Intanto, da Manchester Diogo Dalot fa sapere che vuole vestire solo rossonero ma lo United, per ora, lo tiene bloccato.

Caldara e Colombo in prestito

Mattia Caldara piace molto al Venezia. La squadra neopromossa in Serie A, è molto attiva sul mercato e, per agguantare la salvezza quest’anno, punta al difensore rossonero. I contatti tra le parti sono avviati, come dimostra l’incontro – tenutosi a Casa Milan – tra i dirigenti del club lagunare e Maldini. La formula sarebbe sicuramente il prestito ma il problema principale risiede nell’ingaggio dell’ex atalantino: 2 milioni di euro sono troppi per una neopromossa.

Complice anche l’arrivo di Giroud, un altro giocatore con la valigia in mano sembra essere il giovane Colombo. Per l’attaccante c’è l’interesse vivo della Spal.

La situazione Dalot

Il Milan aveva ricevuto in prestito dal Manchester United il terzino portoghese e dopo i progressi avuti nel corso della stagione con i rossoneri i Red Devils vorrebbero tenerselo. Al contrario, però, Dalot ha espresso la volontà di tornare nel club rossonero visto anche l’ottimo rapporto che si è creato con i compagni e con Stefano Pioli, che lo ha fatto crescere molto. La trattativa tra i due club procede con calma ma Maldini punta solo su Dalot e fino a fine calciomercato spera di strappare un si dallo United sulla base di un prestito ma con diritto di riscatto. La volontà del giocatore di ritornare in Italia potrebbe essere determinante ai fini della buona riuscita dell’operazione.