Milan, il punto sul mercato: Hauge ai saluti. Non tramonta Isco

Il Milan sta per finalizzare la cessione di Hauge all'Eintracht Francoforte. Si avvicina l'affondo sul trequartista: da Isco a Vlasic.

04/08/2021

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo Marco Canoniero, via Imago Images)

26 giorni alla fine del mercato, 18 all’inizio del campionato. I club accelerano le loro strategie e iniziano a sfruttare le possibili occasioni last-minute. Tra questi il Milan che, in queste ore, finalizzerà la cessione di Jens Petter Hauge per circa 12 milioni di euro all’Eintracht Francoforte. Un piccolo ‘tesoretto’ che permetterà ai rossoneri di imbastire l’operazione necessaria alla ricerca del trequartista.

I ‘nomi caldi’ restano sempre quelli di Isco, Vlasic e Ziyech mentre, negli ultimi giorni, ha perso quota l’ipotesi Sabitzer su cui si registra l’interesse del Bayern Monaco. Domenica 8 agosto il Milan incontrerà il Real Madrid in amichevole e può essere l’occasione per approfondire il tema Isco che, secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, non si opporrà ad un’eventuale cessione ma dovrà rivedere le proprie richieste affinché si trovi una quadra con il Milan.

LEGGI ANCHE: In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 4 agosto 2021


Per ciò che concerne l’arrivo del croato, la situazione è quella già delineata settimane fa. Vlasic vuole il Milan, a tal punto da resistere alle laute offerte presentate nelle ultime settimane dallo Zenit, sia al CSKA che al giocatore. I russi sono stati chiari e chiedono almeno 25 milioni cash, senza prestiti con diritto di riscatto. Il Milan attende, sia di capire se la volontà del giocatore possa piegare la resistenza del CSKA, sia se si possono creare i presupposti per una trattativa dai connotati più congeniali avvicinandosi alla fine del mercato.

Infine, riguardo a Ziyech, il Milan sta lavorando sotto traccia con il Chelsea. I Blues sono impegnati nella delicata trattativa per Lukaku e, nelle prossime settimane, possono aprirsi spiragli per l’addio di alcuni esuberi. Hakim Ziyech è tra questi, con il Milan che attende la mossa giusta per dare il trequartista più adeguato al tecnico Stefano Pioli.

Correlati

13:20

03/08/2021

Il nome di Isco resta sul mercato. È infatti ancora incerto il futuro del centrocampista del Real Madrid. Il suo contratto...

Il nome di Isco resta sul mercato. È infatti ancora incerto il futuro del...

13:20

03/08/2021

Il Milan è pronto ad attivarsi per quanto concerne il mercato in uscita. Tra gli esuberi figura il nome di Jens Petter Hauge,...

Il Milan è pronto ad attivarsi per quanto concerne il mercato in uscita. Tra gli...

16:20

02/08/2021

Calciomercato Italia

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato prelevato a titolo definitivo dall’Udinese. I...

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato...

15:32

19/08/2022

Mercato Juventus: offerta importante che potrebbe, quindi, permettere la chiusura dell’operazione Zaniolo. Il rinnovo di...

Mercato Juventus: offerta importante che potrebbe, quindi, permettere la chiusura...

15:26

19/08/2022