Milan, il punto sul mercato: Hauge ai saluti. Non tramonta Isco

Milan

(Photo Marco Canoniero, via Imago Images)

26 giorni alla fine del mercato, 18 all’inizio del campionato. I club accelerano le loro strategie e iniziano a sfruttare le possibili occasioni last-minute. Tra questi il Milan che, in queste ore, finalizzerà la cessione di Jens Petter Hauge per circa 12 milioni di euro all’Eintracht Francoforte. Un piccolo ‘tesoretto’ che permetterà ai rossoneri di imbastire l’operazione necessaria alla ricerca del trequartista.

I ‘nomi caldi’ restano sempre quelli di Isco, Vlasic e Ziyech mentre, negli ultimi giorni, ha perso quota l’ipotesi Sabitzer su cui si registra l’interesse del Bayern Monaco. Domenica 8 agosto il Milan incontrerà il Real Madrid in amichevole e può essere l’occasione per approfondire il tema Isco che, secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, non si opporrà ad un’eventuale cessione ma dovrà rivedere le proprie richieste affinché si trovi una quadra con il Milan.


Per ciò che concerne l’arrivo del croato, la situazione è quella già delineata settimane fa. Vlasic vuole il Milan, a tal punto da resistere alle laute offerte presentate nelle ultime settimane dallo Zenit, sia al CSKA che al giocatore. I russi sono stati chiari e chiedono almeno 25 milioni cash, senza prestiti con diritto di riscatto. Il Milan attende, sia di capire se la volontà del giocatore possa piegare la resistenza del CSKA, sia se si possono creare i presupposti per una trattativa dai connotati più congeniali avvicinandosi alla fine del mercato.

Infine, riguardo a Ziyech, il Milan sta lavorando sotto traccia con il Chelsea. I Blues sono impegnati nella delicata trattativa per Lukaku e, nelle prossime settimane, possono aprirsi spiragli per l’addio di alcuni esuberi. Hakim Ziyech è tra questi, con il Milan che attende la mossa giusta per dare il trequartista più adeguato al tecnico Stefano Pioli.