Milan, il punto sul mercato: James Rodriguez può arrivare

Milan

Credits: imagoimages

Continua a tenere banco in casa Milan l’ultima suggestione di mercato: James Rodriguez. Addirittura dal Sudamerica si parlava di trattativa in dirittura d’arrivo, ma qui in Italia queste voci non hanno mai avuto conferma.

L’Everton è pronto a lasciar partire il colombiano per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, secondo quanto riportato da WinSportsTv. Una cifra spendibile per un giocatore non più nel suo prime moment ma con alle spalle una carriera importante e un talento tra i più puri che potrebbe portare a Milanello anche esperienza e dimensione europea. Il problema resta l’ingaggio alto ma il colombiano è pronto ad abbassare le pretese pur di cambiare maglia.

Parola d’ordine: plusvalenza

Il Milan è molto attivo anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Occorre piazzare gli esuberi per poi generare un tesoretto da poter investire in ruoli nel quale Pioli si sente più scoperto. Sarebbero 5 i giocatori che potrebbero cambiare aria e ad essere interessata è soprattutto la fascia destra nel quale c’è bisogno di un upgradeSamu Castillejo è uno dei più probabili partenti dopo un’ultima stagione molto deludente e la dirigenza rossonera vorrebbe cederlo a titolo definitivo ad una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Anche in difesa occorre fare spazio e i due giocatori con la valigia sono Caldara e Conti rispettivamente desiderati da Torino Venezia il primo e dalla Sampdoria il secondo. Mentre nel reparto offensivo potrebbero partire Hauge Leao non funzionali al progetto Pioli. Tra queste 5 cessioni il Milan auspica di ottenere un tesoretto da 50 milioni di euro.