Milan, il punto sul mercato: Kaio Jorge è più di un’idea

milan

PUBLICATIONxNOTxINxBRA

Il Milan è al momento la società più attiva in Italia per quanto riguarda il mercato in entrata. Se con l’acquisto di Giroud Pioli si è portato in casa esperienza e gol ad altissimo livello, i rossoneri ora sono in pole position anche per il giovanissimo attaccante Kaio Jorge, 19enne del Santos.

Maldini non ha nascosto che il brasiliano possa rappresentare quel profilo giovane che il Milan sta cercando. Su Kaio Jorge c’è l’interesse di svariate big europee, a partire dal Liverpool di Klopp ma il Milan ha già pronta la strategia giusta. Jorge andrà infatti a scadenza a gennaio e il Santos non è quindi intenzionato a richiedere cifre folli per lasciarlo andare. Dalle parti di casa Milan si punta ad offrire una cifra che non vada oltre i 15 milioni di euro.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, sono in stallo le trattative tra Milan e Eintracht Francoforte per Jans Petter Hauge: il Milan chiede almeno 12 milioni mentre il club tedesco è fermo a 8. Si lavora anche per cercare alternative per il giocatore norvegese che sembra non rientrare più nei piani di Pioli.

Stesso discorso per il portoghese Rafael Leao: l’unico club che sembra interessato a lui finora è il Borussia Dortmund. Il Milan ha fatto sapere che il giocatore può lasciare i rossoneri in questa finestra di mercato. La valutazione del club di Via Rossi è però di almeno 25 milioni per il portoghese.