Milan, il rinnovo di Giroud è sempre più vicino: cifre e dettagli

Il Milan e Giroud sono pronti a continuare il loro rapporto insieme: il prolungamento dell'attaccante francese è sempre più vicino.

29/09/2022

08:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Uno degli argomenti più trattati in casa Milan nelle ultime settimane è di certo quello legato al rinnovo di Olivier Giroud. L’attaccante francese si sta rendendo protagonista non solo con i colori rossoneri, ma anche in Nazionale, confermando uno stato di forma psicofisica a dir poco invidiabile. Il giocatore si è sempre detto felice ed entusiasta di vestire la maglia del Diavolo, ed ha più volte manifestato il desiderio di prolungare la sua avventura italiana. Il club è molto soddisfatto del suo rendimento, ed è pronto per concretizzare l’operazione di rinnovo, anche se di fatto non c’è nessuna fretta, visto che le parti non hanno dubbi sulle loro intenzioni.

(Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

Milan, il rinnovo di Giroud è ad un passo: cifre e dettagli dell’operazione

Per l’attaccante francese si prospetta quindi un rinnovo annuale, con opzione per la stagione successiva. Riguardo all’ingaggio, molto probabilmente verranno confermati i 3,5 milioni annui che attualmente percepisce. e ad oggi sembra piuttosto improbabile un abbassamento dello stesso. Le parti hanno iniziato ad intavolare i primi discorsi, ma la sensazione è che il tutto sia solo una semplice formalità, e di fatto un accordo potrebbe già esserci. Il giocatore ha trovato in rossonero una “seconda giovinezza”, in un percorso che lo ha visto non solo tra i massimi protagonisti della cavalcata scudetto nella passata stagione, ma anche uno degli idoli assoluti del tifo milanista. In questo avvio di stagione Giroud ha realizzato 5 gol e 1 assist tra campionato e Champions League, ponendosi ancora una volta tra i giocatori più decisivi della squadra.

LEGGI ANCHE: Milan, ecco quando può rientrare Maignan: c’è la data

(Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

E con la nazionale?

Olivier sta convincendo tutti anche in patria, tanto che Deschamps, nonostante la forte concorrenza, gli sta dando spazio e fiducia. L’attaccante ha anche realizzato una rete contro l’Austria qualche giorno fa, che lo ha reso il più anziano marcatore di sempre della Nazionale transalpina.

Serie A

13:21

03/12/2022

Rinnovo per Isaac Success con l’Udinese. L’attaccante dell’Udinese ha firmato un contratto fino al 2024....

Rinnovo per Isaac Success con l’Udinese. L’attaccante...

13:21

03/12/2022

13:06

03/12/2022

Marco Zaffaroni è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Sarà infatti lui ad affiancare Bocchetti alla guida della...

Marco Zaffaroni è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Sarà infatti lui...

13:06

03/12/2022