Milan, in stand by il rinnovo di Pulisic

Milan, in stand by il rinnovo di Pulisic

Milan Pulisic (Foto di Spada, Lapresse) calcioinpillole.com

Il Milan è andato alla sosta per le nazionali con una sconfitta (in casa con la Cremonese) e la vittoria in casa del Lecce. Alla ripresa del campionato, dopo la pausa, i rossoneri vogliono dare continuità di risultati per provare a dare fastidio anche in ottica scudetto. Tra i protagonisti principali della rosa di Allegri troviamo, sicuramente, Pulisic; l’attaccante ha realizzato il gol del 2-0 nell’ultima di campionato dimostrando di poter essere decisivo anche entrando a gara in corso. Nel sistema di gioco di Allegri, il classe 1998 è uno dei giocatori più importanti considerando anche la sua capacità di far male in ripartenza.

Non solo il campo, dove Pulisic vuole essere grande protagonista con il Milan; la società rossonera deve fare i conti anche con la situazione contrattuale dell’attaccante. Il club non ha nessuna intenzione di perdere un giocatore che può diventare fondamentale in un progetto dove l’obiettivo è tornare ad alti livelli sia in campionato sia in ambito europeo. La scadenza contrattuale di Pulisic è 2027 con il Milan che vorrebbe prolungare il contratto fino al 2029. Al momento però la questione è in stand by.

Milan-Pulisic: cosa frena il rinnovo

La stagione scorsa, chiusa con il Milan fuori dalle coppe, ha lasciato scorie evidenti in alcuni giocatori. Uno di questi è proprio Pulisic che, a quanto sembra, ha chiesto tempo prima di prendere una decisione sul suo futuro. L’attaccante vuole capire in che direzione andrà il nuovo progetto rossonero. Solo a quel punto deciderà cosa fare per la propria carriera.