Milan, incubo Maignan: il rientro può slittare. Oggi previsti nuovi esami

Maignan rientro

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Non c’è pace per Mike Maignan, che sembra costretto a far slittare ancora una volta il suo rientro in campo. Il portiere del Milan, fermatosi ormai da diverso tempo per un infortunio al polpaccio, sembra non star recuperando come da iniziali previsioni. La condizione fisica del francese è ancora indietro, ed il Milan si è già cautelato con Sportiello, che arriverà a breve. Lo stesso Pioli dichiarò che per il ritorno in campo di Maignan sarebbe dovuto passare ancora un po’ di tempo, e così sembra. L’estremo difensore si sottoporrà a nuovi esami strumentali.

Situazione Maignan: nuova tegola ed esami in previsione

Maignan rientro
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Non giungono buone notizie da Milanello per Maignan, come detto in precedenza. La stagione dell’estremo difensore transalpino è più travagliata del previsto, e lo stop fisico potrebbe protrarsi ancora per un po’. Dopo essersi fermato per la prima volta a settembre, il portiere si è dovuto rifermare il 19 ottobre scorso, per una lesione al soleo della gamba sinistra. Sembrava essere arrivato il momento del rientro, ma c’è stata nuovamente un’incredibile frenata.

Nella giornata di oggi Mike Maignan si sottoporrà a nuovi esami strumentali, che potranno dare un quadro più completo della sua situazione fisica. Cosa succede in caso di nuovo stop lungo? Il Milan accelererà le operazioni per confermare e portare ufficialmente Marco Sportiello in rossonero già da gennaio.

A quando il rientro in campo di Maignan?

Maignan rientro
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Mai domanda fu più difficile, direbbe qualcuno. Il rientro in campo di Mike Maignan è ancora un dubbio totale. Servirà prima di tutto capire l’esito degli esami strumentali di oggi, che diranno la gravità o meno del nuovo problema fisico. Una cosa però sembra certa: non sarà immediato il ritorno tra i pali del francese. Possibile che l’estremo difensore stia a riposo per tutto il mese di gennaio. In attesa di sapere notizie più certe, la previsione per il rientro dell’ex Lille non sembrano rosee.