Milan, Ibrahimovic punta al rientro con il Napoli. Lavoro parziale in gruppo

Doppio stop in campionato e, il Milan, è chiamato a riprendere il passo per la lotta scudetto che lo vede coinvolto insieme a Inter e Napoli. Proprio i partenopei, nel prossimo turno di campionato, saranno gli avversari dei rossoneri in quella che si preannuncia una sfida decisiva per la corsa al vertice della classifica. Una novità non di poco conto, relativamente alla sfida di domenica prossima, riguarda l’infortunio di Ibrahimovic e, soprattutto, il punto sul suo rientro. Lo svedese, infatti, non si vede in campo dalla sfida del 23 gennaio contro la Juventus quando, dopo appena 28 minuti, fu costretto ad abbandonare il campo per un fastidio al tendine d’Achille.

Infortunio Ibrahimovic, lo svedese punta il Napoli

Prima della sfida del Maradona, il Milan scenderà in campo martedì sera contro l’Inter, per la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, lo svedese ha lavorato quest’oggi in gruppo, ma solo parzialmente. Salvo clamorosi sviluppi, Ibrahimovic non prenderà parte al derby, nonostante i più ottimisti ipotizzino una possibile convocazione e qualche minuto finale dalla panchina.

Ibrahimovic punta a superare definitivamente l’infortunio nel corso della settimana, tornando a a lavorare totalmente in gruppo con i compagni. Lo svedese scalda i motori per la sfida di vertice contro il Napoli, nello stadio in cui, nella passata stagione, segnò una doppietta. I tifosi rossoneri sperano nel rientro dell’ex Galaxy, dopo il doppio passo falso con Salernitana e Udinese che, complici gli stop dell’Inter contro Sassuolo e Genoa, non hanno permesso al Milan di allungare in vetta alla classifica. La lotta per il tricolore entra nel vivo e, il tecnico Stefano Pioli, spera di avere, tra le ‘armi’ a disposizione, l’uomo più carismatico del suo gruppo.