Connect with us

Serie A

Milan, infortunio Maignan: i tifosi invocano Mirante, ma giocherà ancora Tatarusanu

Published

on

Milan Tatarusanu

Tatarusanu titolare senza Maignan? Si, e senza dubbi per il Milan. Dinanzi l’esito dei nuovi esami svolti da Maignan, dove è emersa la presenza di una lesione al soleo per il portiere francese, il tifo rossonero non l’ha presa benissimo e si è mosso con veemenza sui social. In poche ore #Tatarusanu è diventato un trend topic, mostrandosi come uno degli argomenti maggiormente trattati sui social in quel determinato momento.

Milan: ancora Tatarusanu titolare

Dopo la notizia del nuovo infortunio rimediato da Maignan, i tifosi rossoneri si sono scagliati contro Tatarusanu, ma ancor di più contro la dirigenza rossonera, colpevolizzata per non essersi mossa sul mercato alla ricerca di un secondo portiere di maggiore livello, soprattutto a fronte dell’infortunio subito da Maignan nella scorsa stagione (quando si corse ai ripari prendendo Mirante tra gli svincolati).

Tatarusanu non offre grandissime garanzie e si è visto in particolare sia contro l’Empoli che contro il Verona, dove è stato tutt’altro che impeccabile. La linea societaria sembrerebbe essere però abbastanza chiara: verrà data ancora fiducia al rumeno, con Mirante che quasi sicuramente partirà dalla panchina. L’estremo difensore campano ha capito chiaramente di essere la terza scelta in termini di portieri per Stefano Pioli e difficilmente riuscirà a sovvertire le gerarchie.

Milan Tatarusanu

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Milan: i numeri di Tatarusanu

In questa stagione sono già cinque le partite disputate da Ciprian Tatarusanu e, quasi sicuramente, si arriverà a 12 prima del ritorno in campo di Maignan. In totale, in cinque, presenze, sono stati subiti 7 gol e in una sola occasione la porta rossonera è rimasta inviolata. Numeri non troppo incoraggianti, ma simili alla scorsa stagione dove in totale l’ex Fiorentina riuscì a collezionare 9 presenze dove subì ben 12 reti e lasciò la propria porta inviolata soltanto in due occasioni. Non ha mai brillato per prestazioni, ma sarà ancora lui il portiere titolare del Milan in assenza di Maignan.

Milan Tatarusanu

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)